Ariete: il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Serie C Femminile Girone B – Ius Arezzo – Viva Volley (domenica 15 ottobre, ore 18.00, Palestra Maccagnolo), arbitro Tripodina.

In esterna l’esordio del Viva che domenica pomeriggio sarà ospite dello Ius Arezzo. Non ci sarà Massimo Ceccato sulla panchina pratese. Il tecnico della quasi salvezza dell’anno passato ha passato la mano a pochi giorni dal via, si occuperà solo di giovanile mentre la panchina del Viva è per adesso occupata da Sandra Cioppi, affiancata da Francesca Lombardi.

Tornando alla gara, impegno tradizionalmente ostico quello alla Maccagnolo. Formazione non molto cambiata rispetto a quella che da neopromossa aveva affrontato la Serie C l’anno passato. Squadra arcigna e talentuosa. Buon mix tra giocatrici esperte e giovani prospetti, come ad esempio Diouf e l’ottimo libero Bufalini. In casa Viva dovrebbe essere convocata anche il nuovo arrivo della settimana e cioè l’esperta Laura Landi.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Risi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Landi, Urso, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Volley Prato (ore 18.00, Palestra Mazzini, arbitro Bambi)

Derby, basta la parola. E’ la prima di Vaiano in Serie C ed è anche in assoluto il primo derby in categoria che vede di fronte la squadra valbisentina ed i cugini del Volley Prato. Insomma, appuntamento da non perdere alla Mazzini di Vaiano per tutti gli appassionati di volley di Prato e Val di Bisenzio. Vaiano arriva a questo match con l’entusiasmo della neofita, con alcuni buoni test amichevoli alle spalle e con la consapevolezza che un buon risultato con Prato può dare il là al resto della stagione. Anche per il Volley Prato, però, sarà un derby importante perché per la squadra di Novelli si apre una stagione delicata, di crescita. Gruppo giovane anche quello di Prato e che cerca sicurezze e maturità. Tutto questo senza però il pericolo retrocessione che può invece condizionare le prestazioni di Vaiano. Prato, infatti, come formazione Under 21, ha già la salvezza in tasca per regolamento.

La rosa delle due squadre:

PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

 

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi, Alpini M., Civinini, Grallo, Nincheri, Menchetti, Azzini, Coda, Anatrini, Passi, Dardini, Vannini. All. Novelli.

 

Le divisioni:

In Prima Divisione Ariete PVP che apre ospitando alle 18.00 (Palazzetto di San Paolo) l’Use Volley di Empoli. Sempre sabato ma alle 21.00, invece esordio del Viva in casa della Pol. Remo Masi (Palestra Calamandrei alla Rufina). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita il Calenzano alle ore 18.00 (Palestra Le Fonti in via delle Badie). In Terza Divisione Ariete che ha esordito venerdì sera in casa del Rinascita Firenze. Volley Vaiano che invece alle 21.00 di questo sabato ospita l’Impruneta.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI