Ariete Prato Volley Project , le ragazze dell’Under 16 volano ai nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Straordinaria la selezione dell’Ariete PVP allenata da Panti e Berti che, dopo aver superato con un secco 3-0 all’andata a San Paolo, ha subito a Montelupo la decisa e rabbiosa reazione delle ragazze di Mauro Innocenti che si sono imposte con lo stesso punteggio (3-0 e 25-18; 25-17; 25-21). Grandi però le ragazze pratesi a trovare la forza e l’orgoglio per giocarsi al meglio il golden set ed a strappare così per 8-15 l’accesso alla finale per il titolo che le vedrà opposte a Siena capace a sua volta di superare al golden set il Valdarno.

Il gruppo dell’Ariete PVP: Vittoria Bardazzi, Matilde Di Biase, Silvia Fanelli, Agnese Forasassi, Matilde Galli, Emma Giacomelli, Marta Giacomelli, Maddalena Golfieri, Viola Grassi, Marta Mennini, Greta Molinari, Viola Orlandi, Matilde Rovini, Matilde Guarducci, Rebecca Moscardi.

Un titolo regionale a cui ambisce anche l’Under 13 di Spagnoli che, conquistato lo scudetto provinciale, attende di conoscere le avversarie della fase che assegna il titolo del “Pegaso”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Campobasso la nuova tappa del Tour 2025 del Volley S3

Giovanili

Il Tour 2025 del Volley S3 fa tappa a Campobasso con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani, colorando alcune delle piazze e dei luoghi simbolici più belli d’Italia.
Martedì 27 maggio, lungo Corso Vittorio Emanuele, verranno allestiti i campi da gioco e il Villaggio del Volley S3 per la seconda tappa del Tour della Schiacciata, che segue l’apertura ufficiale a Mantova.

Protagonisti della giornata saranno i ragazzi, che potranno giocare con le reti abbassate, supportati da Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del progetto, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dagli smart coach del comitato FIPAV Molise.
Per tutti sarà un’intera giornata di sport e divertimento: al mattino con gli studenti delle scuole, mentre nel pomeriggio il testimone passerà alle società di pallavolo del territorio, che avranno la possibilità di di giocare.

Nel segno del gioco di squadra, del divertimento e dell’inclusione, da quest’edizione il Volley S3 che introduce una novità importante: il Sitting Volley S3 arricchisce i giochi propedeutici alla schiacciata, accanto a Spikeball e Sitting Spikeball. Un’opportunità in più per tutti di vivere la pallavolo dalla stessa prospettiva, giocando, divertendosi e schiacciando insieme.

Dopo Mantova e Campobasso, il Tour della Schiacciata osserverà la pausa estiva e riprenderà il 3 ottobre a Parma, nella splendida cornice del Parco Ducale, per poi arrivare alla Reggia di Caserta il 10 ottobre, in una tappa speciale in collaborazione con Komen Italia, e concludersi poi il 16 ottobre a Reggio Calabria, sul suggestivo Lungomare Falcomatà.

Il Circuito 2025 può contare su importanti partner: ESA con il Progetto IRIDE, EBRI, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan G. Komen Italia, Decathlon e Rai Kids.

(fonte: FIPAV)