Foto Ariete Prato Volley Project

Ariete Prato alla conquista della Serie C: “La nostra forza sarà non avere pressioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Posato, sorridente e conscio delle difficoltà che lo attendono. La sfida di Claudio Crisanaz è quella di far crescere le giovani dell’Ariete Prato disputando un torneo di Serie C che, alla vigilia, può sembrare quasi un Everest da scalare. Gruppo giovane, rinnovato ed entusiasta, quello che la società toscana ha affidato al tecnico fiorentino. Gruppo che dovrà maturare in fretta per calarsi nella realtà di un campionato importante.

Siamo in un girone difficile – ammette Crisanaz – ed abbiamo un esordio complesso. Pescia è una squadra più esperta di noi e che ha una rosa da prime posizioni. Noi abbiamo un gruppo di 2004 e 2005 con molte esordienti e quindi non sarà facile. La nostra forza sarà il non avere particolari pressioni. Il nostro unico obiettivo è quello di far crescere le giovani in modo che possano essere poi utili alla prima squadra“.

L’allenatore di Prato traccia poi un bilancio della preparazione: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro. È stato un mese intenso e le ragazze sono cresciute molto. Lo si è notato anche nelle amichevoli che abbiamo giocato. Il percorso, insomma, è quello giusto, ma serve pazienza“.

Di sicuro, però, la partenza sarà in salita: “Come ho detto – conclude Crisanaz – il girone in cui siamo inseriti è molto difficile. Personalmente lo conosco meno perché ho sempre allenato nel gruppo delle fiorentine ed aretine. Le squadre di questo girone però sono sempre state molto forti e sarà così anche in questa stagione. Dobbiamo lavorare per alzare il nostro livello di competitività. Si può crescere solo così, giocando gare in cui si è competitivi e cercando di migliorare partita dopo partita“.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI