Ariete alla “bella” e non c’è prova di appello.

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Ariete torna a giocare tra le mura amiche per conquistare la semifinale play off.

E’ gara tre, la bella, il match di spareggio e quindi sarà una partita diversa dalle altre.

Una gara carica di tensione e dove ogni pallone peserà il doppio. Una sfida in cui, tra le due squadre, vincerà chi saprà mantenere la lucidità ed il piano partita.

Insomma, la squadra di Roberto Latini, sconfitta in gara due a Grosseto, è chiamata ad una prova di maturità. Serve la miglior Ariete per battere una formazione maremmana che arriverà a Prato carico a mille dopo l’impresa di mercoledì.

Un’Errepi che ha dimostrato di avere valori importanti ed un grande carattere. Carattere e solidità mentale che dovrà tirar fuori anche Prato a maggior ragione alla luce dell’infortunio occorso ad inizio secondo set di gara due a Giulia Speranza e che costringerà l’attaccante pratese a saltare anche la gara di domenica. Al suo posto convocata la classe 2003 Fanelli.

Come detto, è gara tre, le due squadre si conoscono benissimo, tatticamente non c’è molto da inventare. A far la differenza sarà la testa e la fame di vittorie.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Fanelli, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli D., Filindassi, Golfieri, Mangone, Galli M. All. Roberto Latini

Il tabellone dei quarti play off di Serie CF (11-15-18/05):

Pallavolo Cascina – IUS Pallavolo Arezzo 3-0; 2-3;

Calenzano Volley – AM Flora Buggiano 3-2; 0-3;

VBC Calci – Piandisco Valdarninsieme 3-0; 3-2;

Ariete Prato Volley Project – Errepi MTK Grosseto 3-1; 0-3;

Le altre prime squadre del progetto:

Le divisioni:

In campo anche le squadre di divisione per gara due dei play off e dei play out. Proprio in questi ultimi relativi alla Prima Divisione l’Ariete PVP vince 3-1 il ritorno contro l’Euroripoli (andata 3-0 per le fiorentine) e tiene viva la serie.

La bella a Sorgane il 18 maggio prossimo. Gara due, ma fissata per il 18 maggio, anche in Seconda Divisione con il Viaccia che ha perso in casa gara uno per 0-3 e prova il riscatto in casa della Sancat.

Eventuale bella sempre a Prato. Post season promozione anche per la Pol. 29 Martiri che ha vinto 2-3 in casa del Firenze Ovest e che vuole chiudere i conti a Prato il 18 maggio con eventuale bella a Firenze. In Terza Divisione Vaiano costretto alla bella visto che dopo aver battuto 3-1 l’Olimpia Poliri, nel ritorno ha perso invece per 3-0. La gara di spareggio si giocherà a Vaiano il 18 maggio.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI