Foto Consolini Volley Femminile

Arianna Meliffi torna a vestire la maglia di San Giovanni in Marignano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il libero Arianna Meliffi, diciottenne di Tavullia, torna alla squadra che l’ha vista crescere, la Omag-MT San Giovanni in Marignano. Dopo alcune esperienze lontano da casa, la giovane giocatrice sarà a disposizione di Matteo Bertini per la prossima stagione, che per lei sarà quella dell’esordio in Serie A2.

Meliffi si avvicina alla pallavolo all’età di soli 9 anni. Dopo un periodo di crescita nelle giovanili marignanesi, a soli 12 anni si unisce alla Snoopy Pesaro Under 14 e partecipa alle finali nazionali Under 16. Successivamente, gioca per il Cattolica Volley nelle categorie Under 14, Under 16 e Under 18, facendo esperienza anche in serie C. Quattro anni fa si è allontanata da casa per andare a Verona, dove ha giocato per due anni con l’Antares. Poi è stata la volta di Jesolo: con la Union Volley ha partecipato al campionato Under 18 e alla Serie B2. La scorsa stagione è tornata a Verona alla Igevo Top Volley, gareggiando nel campionato Under 18 e in Serie C.

È un emozione unica poter far parte della squadra che guardavo e per cui tifavo fin da quando ero piccolissima – racconta il libero -. Ho iniziato a giocare proprio nella Consolini. Ora tornare a casa, nella squadra che ammiravo, è un sogno che si avvera! Sarà sicuramente un’esperienza bellissima e di crescita, e lavorare con un gruppo esperto e vincente come questo sarà sicuramente un motivo in più per dare il meglio di me e cercare di migliorarmi il più possibile durante l’anno per dare il miglior contributo alla squadra“.

Ho ancora tanto da imparare – aggiunge Meliffi – e lavorare con loro mi aiuterà. Spero di crescere tecnicamente e tatticamente giocatrice ma anche come persona. Sarà un po’ una sfida contro me stessa. Sono felicissima di diventare una ‘Zia’ e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di indossare e combattere per i colori di questa maglia. Sono carica a mille!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI