Foto ACLAV

Argentina: il campionato torna a 12 squadre con San Lorenzo e AMUVOCA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dal minimo storico al massimo di partecipazione in due anni: la LVA, il massimo campionato maschile dell’Argentina, il prossimo anno vedrà ai nastri di partenza 12 squadre (contro le 7 della stagione 2020-2021). Un numero così alto di iscritte non si toccava da un decennio, esattamente dalla stagione 2011-2012.

Le ultime arrivate nella massima serie sono San Lorenzo de Almagro e AMUVOCA (Asociacion Municipal Voley El Calafate), rispettivamente prima e seconda classificata della categoria inferiore, che hanno ratificato la loro partecipazione insieme alle altre squadre aventi diritto: i campioni nazionali dell’UPCN San Juan, Ciudad Voley, Policial Voley, Once Unidos, Club Atletico Paracao, River Plate, Obras de San Juan, Monteros Voley, Defensores de Banfield e UVT Voley.

La stagione inizierà nella seconda metà di ottobre con la Supercoppa, che vedrà coinvolte le quattro migliori classificate della scorsa stagione (UPCN, Ciudad, Policial e Once Unidos); da novembre partirà il campionato con la formula, collaudata nella scorsa stagione, del “tour” in sette tappe, a cui seguiranno semifinali e finali fino al 13 aprile. A fine dicembre, infine, si assegnerà la Copa ACLAV, che metterà in palio anche la qualificazione al Campionato Sudamericano per Club.

(fonte: Somos Voley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI