Foto ACLAV

Argentina: debutto da sogno per Paracao e Defensores de Banfield

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Paola Lopez Marchetti

Si è aperta ieri nella città costiera di Mar del Plata, la Copa Rus Argentina, che riunisce le 7 squadre nella massima categoria. Nella prima giornata subito due grandi sorprese, con le vittorie di altrettante squadre debuttanti nel campionato argentino di massimo livello.

La competizione è iniziata con lo scontro tra il Paracao, all’esordio in A1, e l’Obras de San Juan, squadra di grande tradizione. L’incontro è finito 3-0 per la squadra debuttante con parziali di 27-25, 25-23, 25-20: al di là dei demeriti dell’Obras, “La Bomba”, come si fa chiamare la squadra di Entre Rios, si è dimostrata superiore in ricezione (62% vs 36%) e a muro (7 punti). Villarruel (20) e Lapera (18) i bomber dell’incontro.

Nella seconda partita, un altro esordio vincente per i Defensores de Banfield, che vincono 3-1 contro il Ciudad Voley con parziali di 27-25, 15-25, 25-20, 25-21. La squadra di Nuñez reagisce nel secondo parziale e bilancia la partita. Però nel terzo e nel quarto set i Defensores migliorano in attacco e in difesa e raggiungono la vittoria tanto attesa. Il protagonista dell’incontro è Lucas Mendez con 18 punti.

L’UPCN, campione uscente, e l’Once Unidos, squadra ospitante del torneo, sono state le protagoniste dell’ultima partita della notte. La vittoria stavolta è andata alla favorita, l’UPCN, che ha battuto per 3-0 i suoi rivali con parziali di 20-25, 23-25, 18-25. Anche se la partita ha avuto momenti di equlibrio, la squadra di San Juan si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali con 8 muri (vs 4) e 56% in attacco (vs 44%). Gran lavoro del palleggiatore Brajkovic, che ha fatto partecipare tutti gli attaccanti.

Questo pomeriggio si giocherà la sfida tra UPCN e UTV Voley, un’altra squadra all’esordio; sabato, invece, il programma prevede Obras de San Juan-Defensores de Banfield, Ciudad-Paracao, Once Unidos-UTV Voley.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI