Archiviata la vittoria con Bergamo, la Pomì Casalmaggiore pensa alla trasferta di Filottrano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Già archiviata la vittoria al tie break contro la Zanetti Bergamo al PalaRadi di Cremona, le ragazze della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore sono già pronte a partire per un’altra trasferta (la prima di due consecutive, la prossima sarà a Montichiari sabato 9 novembre in diretta RaiSport) questa volta in direzione Jesi. Ad attenderle la Lardini Filottrano reduce da una vittoria corsara sempre al tie break al PalaBarton di Perugia. Fischio di inizio alle ore 17.00 di domenica 3 novembre, arbitrano Umberto Zanussi e Massimo Florian. Ricordiamo agli appassionati che potranno seguire la partita in diretta streaming gratuitamente su PMGSport.it, Repubblica.it nella sezione sport, Sport.it e LVFTv.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La gara contro la Zanetti ha portato due punti in classifica per le ragazze di coach Gaspari ma anche una distorsione, verso l’interno senza versamento, alla caviglia destra di capitan Caterina Bosetti che non sarà della partita ma il recupero sembra essere agevole. “La partita contro Bergamo è stata una partita molto difficile – dice la centrale Vbc, campionessa europea, Mina Popovicperchè Bergamo ha inizialmente sbagliato tanto e giocando con un ritmo basso era difficile per noi avere un gioco fluido. La stessa cosa è successa a noi con l’infortunio di Cate e la pausa chiamata dagli arbitri per sincerarsi delle sue condizioni…li ci siamo un po’ perse perchè quando perdi un giocatore che fa la differenza devi riordinare le idee e aiutare chi sale a sostituirla a trovarsi fin da subito nelle condizioni per esprimersi al meglio.

Ma il cuore delle ragazze di Casalmaggiore ha prevalso: “Siamo state brave a lottare fino alla fine – continua Minadopo essere sembrate un po’ sconnesse“. Domenica si va a giocarsela contro Filottrano: “Domenica – conclude Popovic – mi aspetto una partita altrettanto difficile perchè in questo campionato non puoi prendere nessun avversario sottogamba. Servirà gestire bene il recupero e prepararci per bene sotto ogni aspetto…spero sia una bella partita, si senza Caterina, ma con tante giocatrici di livello pronte a dare il proprio apporto“.

Coach Gaspari quindi potrà contare su dodici delle giocatrici a sua disposizione, come secondo libero e quattordicesima “rosa” in campo Emma Binacchi dalla Vbc Alitest Viadana.

LE EX

Tra le file delle marchigiane solo Marika Bianchini ha vestito la maglia rosa, tra le Casalasche Lana Scuka. Giulia Angelina ha vestito la canotta della VBC Apis per due stagioni nel progetto Sand Volley 4×4.

LA GIORNATA

Giornata spezzatino quella valida per la quinta di andata, apre l’anticipo di sabato sera tra Bosca San Bernardo Cuneo e Reale Mutua Fenera Chieri in diretta Rai Sport, domenica poi partirà con un anticipo alle ore 16.oo tra il Bisonte Firenze e la BancaValsabbina Millenium Brescia al Mandela Forum, Caserta ospita la Saugella Monza mentre, in uno degli scontri di cartello, la Savino del Bene Scandicci attende la Igor Novara. Monday Night tra Imoco Conegliano e Zanetti Bergamo al PalaVerde, Perugia-Uyba si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 20.30.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

Superlega Maschile

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse settimane, è rivolta alla prossima stagione, la seconda consecutiva in Superlega: “In primo luogo - sottolinea Romiti - stiamo lavorando alla conferma dei nostri partner e questo è fondamentale per gestire una stagione nel modo più tranquillo e sereno possibile: il lavoro in tal senso è a buon punto. Yuasa Battery è confermatissima al nostro fianco e di questo ovviamente siamo molto soddisfatti".

"Per fare la Superlega non si può prescindere dai maggiori partner, un grazie speciale dunque a Yuasa Battery e al ceo Italia Stefano Sopranzi: saranno al nostro fianco anche per la stagione 2025-26. In questa ottica confermiamo che abbiamo sempre ragionato come territorio e quindi anche Porto San Giorgio che è diventata la nostra base per le gare interne ci auguriamo lo possa diventare più a lungo possibile, pensando proprio alla voglia di fare sistema e mettere in rete tante realtà. Quella è casa nostra per le partite casalinghe e ce la sentiamo tale a tutti gli effetti”

Discorso che passa ovviamente alla definizione della squadra con sette conferme già certe, mentre sui volti nuovi ci sarà da attendere qualche giorno per le ufficialità. “Annunceremo i nuovi arrivi nei prossimi giorni. Diciamo che con il lavoro siamo un bel po' avanti: le iscrizioni sono in programma a metà giugno e quindi dovremo farci trovare pronti. Tornando al discorso della squadra, le conferme le abbiamo già delineate. Come siamo soliti fare siamo ripartiti dall’ossatura della squadra che tante soddisfazioni ci ha regalato, non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità anche alla luce del risultato raggiunto. Tra i volti nuovi ci saranno ragazzi giovani ed elementi esperti: l’idea è quella del giusto mix scommettendo anche su alcuni giovani che ritieniamo possano fare al caso ed essere importanti per noi”.

Una continuità confermata anche nella gestione dello scorso anno con squadra, staff e lo stesso coach Ortenzi mai in discussione neanche dopo le 11 sconfitte iniziali: “Non abbiamo mai pensato di cambiare perché il percorso lo vedevamo dall’interno, c’era una crescita costante dei ragazzi, con alcuni infortuni che ci hanno penalizzato e una amalgama iniziale da trovare. Per mia indole penso che bisogna dare sempre tempo al progetto di arrivare all’obiettivo e così alla fine è stato”.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)