foto Vincenzo Meli

Aragona riparte da Giangrossi: “Qui per rimettermi subito in gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lo scambio di allenatori tra Volley Bergamo 1991 e Seap Dalli Cardillo Aragona è stato perfezionato: Pasqualino Giangrossi è ufficialmente l’allenatore della squadra siciliana che milita in Serie A2 femminile.

La ex squadra di coach Micoli, ora a Bergamo appunto, è stata superata ieri sera, tra le mura amiche, dalla Omag-MT. In panchina sedeva Fabio Tisci, ma in tribuna era presente Giangrossi a studiare quello che sarà il suo gruppo di ragazze per il resto della stagione 21-22.

Le sue prime parole in terra siciliana raccontano il motivo della scelta: “Perchè Aragona? Dopo la fine della mia avventura a Bergamo, ho voluto rimettermi subito in gioco, il richiamo del campo è troppo forte. Conosco il presidente Di Giacomo da tanti anni, è una bella squadra, giovane e con ancora margini di miglioramento”.

Subito al lavoro in palestra, quindi, per Giangrossi e la sua nuova squadra: “L’idea è quella di provare a tirare fuori qualcosa di buono da giocatrici con della prospettiva e cercare di raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza. Chiaramente non è facilissimo, la classifica è complicata e la Pool retrocessione non è tra le più semplici da affrontare. Ma, dopo la bellissima prestazione contro Sassuolo, la squadra ha dimostrato di poter portare a casa anche risultati importanti. Adesso affronteremo una settimana di trasferta, tre partite in sette giorni e tutte importanti, che speriamo ci portino in dote punti pesanti”.

Infine, il tecnico originario di Rieti commenta la prestazione nel match di ieri: “Contro Omag, ho visto un’Aragona a tratti buona che ha saputo contrastare l’urto avversario. In alcuni momenti ci sono stati dei blackout che poi si pagano con filotti di punti difficili da colmare. Ma ripeto, la squadra è giovane ed è tipico per le giocatrici giovani avere poca continuità”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI