foto vmeli

Aragona, coach Giangrossi: “Il derby con Catania è un punto di non ritorno” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Volata senza respiro nella Pool Salvezza di Serie A2 femminile: a due giornate dalla fine sono 5 le squadre ancora in corsa per un posto, l’unico che vale la permanenza in categoria insieme alla già salva Sigel Marsala. Tra le contendenti ci sono Seap Dalli Cardillo Aragona e Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania, che sabato sera si affronteranno in un derby infuocato: “Mancano due partite e tutte e due contano tantissimo – ricorda coach Pasqualino Giangrossi per le padrone di casa – la sfida con Catania è un punto di ritorno, abbiamo bisogno di fare bottino pieno, così come loro“.

Ci siamo costruiti una chance di salvezza facendo l’en plein dalla partita di andata fino a oggi – continua Giangrossi – adesso dobbiamo cercare di continuare su questa strada. Abbiamo voglia di non mollare fino alla fine, onorare il campionato e provare a fare qualcosa che sportivamente sarebbe un piccolo miracolo, perché all’inizio della Pool Salvezza le possibilità erano minime. Quando ottieni una chance così vuol dire che qualcuno davanti a te è andato in difficoltà e tu hai saputo approfittarne: noi siamo stati bravi così come lo è stata Catania, ma anche il Club Italia a tenere botta. In questo momento sono tante le strade in corsa e per ognuna è difficile valutare tutti i possibili incroci: noi dobbiamo solo fare due vittorie consecutive, poi vedremo cosa accadrà sugli altri campi“.

La ricetta dell’allenatore per vincere il derby è chiara: “Catania si batte facendo una prova più concreta di quella dell’andata, quando siamo stati disordinati nella fase muro-difesa e non siamo riusciti a limitare il loro attacco. Dobbiamo battere molto forte, perché questo è nelle nostre caratteristiche e fino ad ora ci ha permesso di fare i risultati che abbiamo fatto, e continuare sulla strada della correlazione muro-difesa e contrattacco che abbiamo avuto nelle ultime gare. Proprio dopo Catania, infatti, siamo stati più consistenti e ordinati“.

Il fattore campo potrà essere decisivo: “Per noi il campo di casa finora è stata una sorta di bunker inviolabile – sottolinea Giangrossi – speriamo di continuare così e di avere un pubblico numeroso a sostenerci, augurandoci che queste ultime vittorie abbiano portato un po’ di entusiasmo. Per noi sarebbe importante avere un bel tifo e riuscire a raggiungere questa salvezza in casa, dove sarebbe molto bello festeggiare dopo l’ultima partita“.

(fonte: YouTube Pallavolo Aragona)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI