Sede Fipav
Foto di Fipav

Approvato il bilancio 2022 della Fipav: l’utile sfiora i 3 milioni di euro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Buone notizie per la Federazione Italiana Pallavolo: il bilancio consuntivo del 2022, approvato dal Consiglio Federale riunitosi al Centro Pavesi di Milano, fa registra un utile d’esercizio di oltre 2 milioni e 800mila euro. La Fipav rende noto che il bilancio, approvato dopo aver acquisito il parere favorevole del collegio dei revisori dei conti, è stato predisposto secondo gli schemi previsti da Sport e Salute e certificato dalla società di revisione EY S.p.a.

Siamo davvero orgogliosi di aver chiuso con un utile di oltre 2 milioni 800.000 euro – è il commento del presidente Giuseppe Manfredi – un risultato raggiunto nonostante l’enorme mole d’attività portata avanti dalla Federazione Italiana Pallavolo. Mi riferisco alle squadre nazionali azzurre, i cui risultati sono sotto gli occhi tutti, al Beach Volley, al Sitting, ma anche alle competizioni giovanili, agli incentivi stanziati per le società, ai progetti di promozione e al lavoro portato avanti in favore del settore tecnico e degli ufficiali di gara“.

L’utile – specifica Manfredi – oltre che dal notevole incremento delle entrate derivanti dalle sponsorizzazioni, è stato ottenuto grazie a un’ottimizzazione della gestione della Federazione. Utilizzeremo questi fondi anche per nuove iniziative in favore delle società e dei tesserati“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI