Foto Bo sport

Antropova, la telefonata della mamma col ct della Russia: “Ha ricevuto una convocazione, poi…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La cronaca pallavolistica delle ultime settimane ha lo sguardo puntato sul giallo di Ekaterina Antropova: la giovane promessa classe 2003 che ha debuttato quest’anno in serie A1 con la maglia della Savino del Bene Scandicci.

Proprio dalla società toscana parte il mistero: nominata MVP del match contro Bergamo, con 14 punti a segno, Antropova non è poi, invece, neanche stata refertata per la partita contro la Delta Despar Trentino. Se, ufficialmente, la causa è da ricercare in un virus intestinale, i rumors che parlavano di problemi con il tesseramento sembrano molto più numerosi e convincenti.

Il giovane opposto sarebbe, di fatto, conteso tra la Federazione italiana e la Federazione russa, dove Antropova è cresciuta (è nata in Islanda): la Russia avrebbe tutti gli interessi a fare di Ekaterina la degna erede della diagonale Natalia Goncharova e rivendicherebbe un suo precedente tesseramento.

In un articolo odierno della testata russa Bo Sport, viene riportata una dichiarazione della madre, Olga Antropova, che aggiungerebbe un indizio a favore dell’ipotesi che la giovane atleta sia contesa da entrambi i paesi.

“La Federazione Italiana tiene sotto controllo Ekaterina. Quest’anno anche la Federazione Russa di Pallavolo si è mostrata interessata. Ho ricevuto una telefonata dal direttore generale della nazionale e dall’allenatore della squadra, Sergio Busato. È stato bello: ho parlato due volte in italiano con l’allenatore della nazionale russa per 50 minuti. In primavera c’è stato un invito ad un ritiro a Novogorsk, ma poi in Italia la stagione del club (Green Warriors Sassuolo in serie A2, ndr) era ancora in corso e non abbiamo avuto l’opportunità di partecipare. Tuttavia, nessuna nazionale ha poi convocato mia figlia ai Campionati Mondiali Under 20. Per me è diventato un mistero”. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI