Antonio Bartoccini: “Difficile che Cristofani possa essere confermato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La salvezza ottenuta all’ultima giornata ha rasserenato il clima in casa Bartoccini Fortinfissi Perugia, ma non troppo. Lo conferma a mente fredda il presidente Antonio Bartoccini nelle dichiarazioni riportate da Pianeta Volley: “Abbiamo finalmente tirato un sospiro di sollievo. Tutta l’annata è stata particolare, eravamo sempre lì, giocavamo bene, ma all’ultimo ci mancava spesso un centesimo per fare un euro. La potenzialità la vedevamo, ma non riuscivamo a esprimerla pienamente: c’è il rammarico di non aver sfruttato tutto il lavoro che è stato fatto da inizio stagione“.

Il numero uno delle umbre non si lascia scappare l’occasione per una frecciatina a Valentina Diouf: “La sua partenza ci ha un po’ destabilizzato, anche se vediamo che alla fine è stata salutare, i numeri dicono questo. Pensavamo che il suo desiderio di riscatto fosse la chiave per poter disputare una bella stagione, purtroppo non è andata come speravamo“.

Ora Perugia guarda al futuro, senza più Helena Havelkova – che ha annunciato il ritiro – e con un nuovo allenatore: “In settimana ci incontreremo con il consiglio di amministrazione, dovremo decidere cosa vogliamo fare e poi penseremo al mercato. Credo sia difficile che Cristofani possa essere confermato. Le squadre più importanti sono già definite al 90% e anche noi ci dovremo muovere“.

(fonte: Pianeta Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nicholas Sighinolfi confermato a Reggio Emilia: “A livello mentale la motivazione non manca”

Volley Mercato

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà la sua avventura con la maglia di Reggio Emilia anche nella stagione 2025-2026. Sighinolfi, cresciuto nel settore giovanile di Modena Volley e con importanti esperienze in Serie A con le maglie di Modena e Cuneo, si prepara a essere ancora protagonista sotto rete per i colori reggiani. La sua conferma rappresenta un segnale di continuità e solidità per il reparto centrali, in un gruppo che punta a mantenere alta la competitività in un campionato di Serie A3 sempre più equilibrato e avvincente.

Le sue parole: “Ho scelto di continuare la mia avventura a Reggio perché qui mi sono trovato bene fin da subito. Mi sono sentito accolto e percepisco grande fiducia e rispetto da parte della società. Inoltre, poter giocare rimanendo vicino ai miei affetti, che per me sono la cosa più importante, ha reso questa decisione ancora più naturale. Affronto l’estate come ho sempre fatto: dopo un periodo di riposo ho ripreso ad allenarmi per mantenermi in forma e farmi trovare pronto ad agosto. L’obiettivo è evitare che alcuni fastidi fisici, che in questa stagione mi hanno costretto a saltare un paio di partite, si ripresentino".

"A livello mentale, la motivazione non manca: mi basta pensare all’amarezza lasciata dalla fine della stagione per trovare ogni giorno nuovi stimoli a migliorarmi. Il mio obiettivo personale e di squadra è chiaro: tornare in Serie A2. So che sarà una sfida impegnativa, ma confido nella forza del gruppo e nel sostegno dei nostri tifosi. Il calore e l’energia di un pubblico appassionato possono davvero fare la differenza. Invito tutti a seguirci in questo percorso e a vivere insieme a noi questo viaggio”.

Nicholas Sighinolfi
Nato a Nonantola il 11/08/1994
Centrale di 206 cm di altezza

Carriera
2025-2026 Conad Reggio Emilia
2024-2025 Conad Reggio Emilia
2023-2024 Valsa Group Modena

(fonte: Conad Reggio Emilia)