Foto Lega Pallavolo Serie A

Antoine Brizard carica Piacenza: “Qui voglio vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Campione olimpico in carica e con la possibilità di difendere il titolo a casa proprio. Antoine Brizard si prepara a vivere da protagonista la sua terza stagione a Piacenza e la seconda da capitano. Il regista biancorosso si è unito al gruppo settimana scorsa senza dover partecipare al Torneo di qualifica olimpica in quanto la Francia, essendo paese ospitanti dei Giochi 2024, è già qualificata di diritto: “Sono fortunato, ho avuto qualche settimana in più di riposo rispetto ad alcuni miei compagni che spero di trovare in buone condizioni al loro rientro.”

La Piacenza targata Anastasi è in gran parte la stessa della scorsa stagione: “L’anno scorso abbiamo impiegato un po’ di tempo per trovare il ritmo giusto avevamo cambiato tutto il gruppo ed era normale riscontrare qualche difficoltà all’inizio. Nel complesso rispetto a un anno fa siamo molto più avanti perché ci conosciamo già tutti e abbiamo il nostro ritmo speriamo solo di avere un po’ più di fortuna per quanto riguarda la salute dei giocatori.” All’appello, per Piacenza, mancano Lucarelli e Romanò impegnati fino a domenica 8 ottobre nel torneo di qualificazione olimpica con Brasile e Italia che proprio nell’ultima giornata scenderanno in campo per lo scontro diretto che consegnerà uno dei due pass per Parigi 2024.

Come detto sopra, per Brizard il prossimo sarà il terzo con la maglia della Gas Sales: “Nelle ultime due stagioni credo di aver compiuto grandi passi avanti in fatto di leadership. L’anno scorso ad esempio sono stato l’unico dei titolari ad aver sempre giocato. Mi trovo benissimo in questa squadra e intendo continuare così. L’obiettivo è sempre quello: io voglio sempre vincere.”

(Fonte: Libertà)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI