foto Instagram @trentinovolley

Anticipo Trento-Civitanova, Lorenzetti: “Momento per noi complicato, ma daremo tutti il massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si gioca giovedì 20 ottobre alla BLM Group Arena l’anticipo del quinto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23 fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova. Il match è stato inserito in calendario in tale data perché in quella originariamente prevista (30 ottobre) le due formazioni saranno a Cagliari per disputare la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2022.  Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30: diretta su Rai Sport + (canale 58 DGTV), Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

Dopo due impegni in trasferta piuttosto sfortunati, che hanno riservato solo un punto in classifica, i gialloblù tornano a giocare di fronte al proprio pubblico per affrontare il primo big match casalingo della stagione. L’approdo della Lube alla BLM Group Arena troverà però ancora un’Itas Trentino in emergenza, perché priva del palleggiatore titolare Riccardo Sbertoli, che verrà tenuto a riposo dopo la lesione addominale accusata durante la scorsa settimana. In cabina di regia ci sarà quindi nuovamente spazio per il giovane Niccolò Depalma (figlio d’arte, classe 2002). 

“Sappiamo che il momento in cui ci troviamo è complicato per tutta una serie di motivi, ma a maggior ragione vogliamo dimostrare di che pasta siamo fatti e proveremo a dire la nostra sino in fondo con le armi che abbiamo attualmente a disposizione, prima contro Lube e poi anche domenica con Cisterna – ha dichiarato l’allenatore Angelo Lorenzetti  . Rispetto alla partita di Piacenza abbiamo nelle gambe qualche giorno in più di lavoro fra Depalma e gli attaccanti; ai miei giocatori chiedo di dare il massimo e di fare al meglio le cose semplici per poter compiere un ulteriore passo in avanti, nella speranza che il pubblico sappia trascinarci nel fare bene anche quelle difficili”.

Oreste Cavuto: “Siamo in una situazione di emergenza, a causa dell’assenza del palleggiatore titolare Sbertoli, e ci attendono due partite nel giro di pochi giorni molto difficile. La prima con la Cucine Lube sarà impegnativa ma molto stimolante al tempo stesso, anche perché ritroveremo il contatto con il nostro pubblico che non vedevamo da più di due settimane. Daremo come sempre tutto, sfruttando anche le indicazioni ed il ritmo di gioco che abbiamo raccolto domenica sera a Piacenza”.

La squadra completerà la preparazione al match fra gli allenamenti di questo pomeriggio e di giovedì mattina alla BLM Group Arena, portando anche in questa occasione in panchina il palleggiatore Bernardis dell’UniTrento Volley di Serie B come alternativa a Depalma. Trentino Volley scenderà in campo in questa occasione per la 947a partita ufficiale di sempre e andrà a caccia della 657a vittoria assoluta: attualmente ne conta 343 in casa e 313 in trasferta. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI