Anticipo per la Kioene Padova in quel di Monza. Travica: “Siamo entrambe alla ricerca di punti e continuità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Alle ore 18.00 di sabato 21 dicembre (diretta televisiva su Rai Sport) la Kioene Padova scenderà in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio per l’ultima sfida d’andata con la Vero Volley Monza. Un vero e proprio scontro diretto per queste due formazioni, dato che la Kioene occupa l’ottavo posto a quota 18 punti, seguita da Monza con 17. Un match delicato soprattutto in vista della griglia delle prime otto squadre che potranno accedere alla Coppa Italia.

«Monza è una squadra di grande qualità – dice il capitano bianconero Dragan Travicae l’attuale posizione in classifica non rispecchia il suo vero valore. Un po’ come noi, Monza è alla ricerca di continuità, per cui la gara di sabato sarà importante per entrambe le squadre. Noi abbiamo voglia di tornare a vincere per ritrovare ritmo, fiducia nei nostri mezzi e punti. Credo che mai come quest’anno il campionato sia davvero equilibrato, per cui ogni sfida assume grande valore, da giocare al massimo delle proprie capacità».

PRECEDENTI ED EX IN CAMPO. Sono 18 i precedenti tra Vero Volley e Padova, con 11 vittorie a favore dei bianconeri contro le 7 dei lombardi. Nella passata stagione la Kioene s’impose per 3-1 sia alla Kioene Arena che in trasferta, ma in questa stagione sono stati molti gli innesti di qualità in casa Monza che hanno sicuramente reso questa squadra ancora più competitiva. Tra gli ex in campo, Padova ritroverà il palleggiatore Santiago Orduna (alla Tonazzo dal 2013 al 2016) e lo schiacciatore Yacine Louati, che ha esordito in Superlega nel 2018/19 con la Kioene. Arbitri della sfida di sabato sera saranno Daniele Rapisarda di Udine e Giorgio Gnani di Ferrara. Il centrale Marco Volpato si trova a 9 attacchi vincenti dai 1.000 in carriera, mentre Dragan Travica è a -4 dai 1.000 punti complessivi nel campionato italiano (comprese Coppe). Infine lo schiacciatore Luigi Randazzo è a un servizio vincente dai 100 tra Regular Season e Play Off.

IL 26 DICEMBRE ARRIVA MODENA. Il prossimo appuntamento alla Kioene Arena è fissato per le ore 18.00 di giovedì 26 dicembre, quando sarà ospite la Leo Shoes Modena. Le prevendite per questa sfida sono già aperte nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI