foto SSD Volley Vicenza

Anthea Vicenza, una serata evento (e di sorprese) per il ritorno in Serie A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita, Vicenza è pronta a fare il suo ritorno in Serie A, l’A2 femminile per l’esattezza. Un appuntamento atteso da tutta la città che è stato celebrato ufficialmente nell’elegante e suggestiva cornice del Golf Club Vicenza di Creazzo. Nel corso della serata evento “Partners Night 2021/2022” sono state presentate dal direttore sportivo Mariella Cavallaro le giocatrici che compongono la rosa dell’Anthea e lo staff tecnico guidato da Luca Chiappini, il tutto in un clima gioviale e informale che ha coinvolto anche autorità e sponsor.

Nel corso della serata serata sono state presentare le tre divise di gara ufficiali (casa, trasferta e libero), il nuovo sponsor Volksbank (già partner di Trentino Volley e Pallavolo Padova, n.d.r.) ed è stata anche nominata ufficialmente capitano biancorosso Lisa Cheli, centrale classe 1992 al secondo anno a Vicenza e protagonista della promozione dalla B1 all’A2 della scorsa stagione. Toscana d’origine, ma ormai veneta d’adozione, ha già militato in A2 vestendo le maglie di Forlì, Rovigo e Aversa. “Volevo ringraziare – le sue parole – società e allenatore per la conferma e tutti gli sponsor che ci hanno permesso di compiere questa cavalcata: speriamo di regalare loro tante gioie in questa nuova annata. Siamo una squadra molto giovane e cercheremo di sprigionare divertimento ed energia positiva. Alle mie compagne auguro di godersi un’esperienza unica come la serie A. In bocca al lupo a noi”. 

foto SSD Volley Vicenza

Grande emozione, poi, al momento della consegna (a sorpresa) di una targa ricordo a Elena D’Ambros. Per quattro stagioni in maglia biancorossa, D’Ambros è stata la prima atleta dell’avventura targata Anthea, è arrivata a Vicenza per chiudere in bellezza la carriera ed è riuscita nell’intento centrando la promozione in A2. “Non me l’aspettavo – ha commentato Elena – con questa grande famiglia abbiamo raggiunto questo prestigioso obiettivo e ora auguro il meglio a tutti quanti, oltre all’in bocca al lupo alle ragazze che affronteranno l’A2″. “Elena – le parole del presidente Andrea Ostuzzi – ha creduto in noi quando ancora non avevamo in mano il titolo, rinunciando ad altre proposte. Insieme abbiamo compiuto un percorso entusiasmante”.

Alla “Partners Night” non ha potuto essere presente in prima persona, ma non ha voluto mancare di inviare un articolato e sentito saluto anche Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A femminile. “Vorrei esprimere le mie felicitazioni e quelle di tutto il movimento femminile di vertice nel ritrovare in serie A una città che in epoca recente ha scritto pagine di storia della pallavolo italiana e internazionale. Plaudo sinceramente alla meritata promozione ottenuta sul campo lo scorso giugno, ancor più significativa perché conquistata al termine di una stagione particolarmente difficile. Da vicentino, inoltre, sono davvero orgoglioso che la nostra provincia sia rappresentata in serie A da ben due società, sintomo della cultura sportiva che permea il nostro territorio e di una classe imprenditoriale impegnata e lungimirante che investe nello sport e nella crescita delle giovani generazioni. Il campionato che vi attende sarà tanto spettacolare quanto impegnativo”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI