Foto: pistoiasport.com

Annachiara Cantamessa al centro della rete per il Blu Volley Quarrata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Arriva il quinto annuncio ufficiale in merito alla campagna acquisti faraonica condotta dal sodalizio del presidente Stefano Ostento e del direttore generale Francesco Tempestini.

Un altro nome blasonato nell’ambito del movimento pallavolistico nazionale, riguardante, nella fattispecie, la zona di posto tre: Annachiara Cantamessa. Classe ’95, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Expert De.Si Volley Palmi (Serie B1). In precedenza, esperienze significative per la centrale mantovana: in forza alla Pallavolo Cerea (2013-2014), ha fatto seguito il triennio presso la Properzi Volley Lodi culminato, in occasione della stagione 2016-17, nella conquista della Coppa Italia e della promozione in Serie A2. Dopo aver militato nell’anno seguente presso l’Arena Volley, è arrivato il bis del salto di categoria nella seconda Serie nazionale, stavolta con la società friulana del Volley Talmassons.

Giocatrice dalle grandi leve, alta 1 metro e 86 centimetri, il gioco a muro è la caratteristica principale che la contraddistingue, distinguendosi brillantemente anche nei fondamentali di attacco.

Un rinforzo di spessore elevatissimo per la squadra di Davide Torracchi, Gastone Bettarini e Francesco Pieri, sia per le qualità tecniche che per il curriculum della giocatrice, potendo disporre così di una coppia centrale di altissimo livello per la categoria.

Annachiara, perché la BluVolley? “La motivazione della scelta sicuramente perché mi è piaciuto fin da subito il progetto. La squadra è quasi completata con giocatrici di spessore per la categoria”.

Ora qual è il tuo primo pensiero? “Vorrei lavorare tanto e bene e ritrovare un po’ di serenità dopo questo periodo di stop”.

Domanda di rito: chi ti ha trasmesso l’amore per la pallavolo? “Mio padre a 6 anni. Da quel momento non potrei mai vivere senza volley”.

Gli anni di esperienza in B1? “Spero di metterli al servizio della squadra”.

In conclusione… “Vorrei essere già in palestra!”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI