Anna Danesi, capitano della Nazionale italiana campione del mondo e campione olimpica a Parigi 2024 è tornata sulla gaffe del direttore di RaiSport, Paolo Petrecca, che non ha riconosciuto 5 pallavolisti su 6 durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina (QUI il video dell’episodio), non citando dopo un imbarazzante silenzio Danesi e Cambi, ragazze d’Oro della Nazionale, e gli iridati Giannelli, Porro e Anzani del team maschile, ma riconoscendo soltanto Egonu (a sua volta campionessa mondiale e olimpica).
“A me, sinceramente, che non mi abbia riconosciuto… non me ne frega niente: io ho portato la torcia olimpica, lui ha fatto una figuraccia a livello mondiale“, ha detto la centrale della Numia Vero Volley Milano (che ha annunciato giusto oggi il prolungamento del suo contratto fino al 2027) in un video sul canale Instagram @talk_player.
Danesi ha, poi, chiuso con una considerazione più ampia: “Che non mi abbia riconosciuto, non importa. Io sono contentissima del fatto che già il nostro movimento sia cresciuto in questi anni, poi, che la gente parli di quanto lui abbia sbagliato e non di me e non di noi… posso dire? Spero avrà modo con le prossime vittorie!“.
L’ennesima dimostrazione di come il mondo del volley abbia saputo reagire con intelligenza e ironia a quella “Palla avvelenata” (QUI un nostro approfondimento sul tema) che gli è inaspettatamente volata sul campo, ma lo ha fatto anche con la giusta serietà, senza “urla” e con una presa di posizione collettiva che ci voleva!
Qui, sotto, il video pubblicato su Instagram dal profilo @talk_player.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da TALK PLAYER | Podcast di Interviste Sportive (@talk_player)