Foto Vero Volley Monza

Anna Danesi: “Era fondamentale cambiare mood e l’abbiamo fatto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Sono passate meno di due settimane, ma è un’altra Vero Volley Monza quella che si è rivista in campo all’Arena contro Busto Arsizio dopo la batosta dell’eliminazione della Coppa. La prima ad ammetterlo è la centrale e capitano Anna Danesi: “Diciamo che in Coppa Italia non eravamo noi. Era fondamentale cambiare mood e l’abbiamo fatto stasera con una grandissima prestazione“.

Il 3-0 finale inganna sull’andamento di una partita che è stata, a tratti, molto combattuta: “Sì, abbiamo lottato molto nei primi due set – conferma Danesi – poi loro si sono lasciate un po’ andare. Abbiamo fatto un grande lavoro a muro e in difesa, ma abbiamo anche battuto dove dovevamo battere: avevamo un obiettivo (la schiacciatrice Alexa Gray, n.d.r.) e l’abbiamo messa in difficoltà, in questo modo poi loro hanno giocato anche meno con le centrali e il muro è diventato più scontato“.

Una vittoria che conta per il morale ma non solo: “Adesso siamo seconde in classifica, ma ci sono delle partite da recuperare – ricorda la centrale – comunque siamo sicuramente tra le prime tre ed è uno dei nostri obiettivi. Manca ancora tanto alla fine del campionato, e speriamo di scalare sempre più la classifica“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI