Anna Bardaro Conegliano
Foto di LVF

Anna Bardaro tra nazionale e Conegliano: “Obiettivi? Continuare a crescere e togliermi altre soddisfazioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ha tolto per un momento la divisa da Pantera dell’Imoco Conegliano per indossare quella azzurra e conquistare il pass per gli Europei under 20 in programma dal 5 al 17 agosto in Bulgaria. Lei è Anna Bardaro, giovane talento in forza all’Imoco che condivide la seconda linea con la campionissima Moki De Gennaro.

Bardaro e compagne a Ragusa hanno conquistato la qualificazione per i Campioni Europei 2024 battendo la Spagna al tie-break: “Abbiamo iniziato il torneo in maniera forse un po’ contratta – spiega Anna Bardaro anche se nelle prime due partite del girone abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Poi alla terza sfida siamo calate mentre in semifinale ci siamo riprese subito molto bene, dimostrando tutte le nostre qualità e lo abbiamo fatto anche nei primi due set della finale.”

Per il giovane libero però è già tempo di tornare a riabbracciare le sue compagne di Conegliano. Le campionesse d’Italia saranno impegnate giovedì in Belgio contro il Beveren nel quinto turno di Champions League che potrebbe consegnare alla squadra di Santarelli il primo posto del girone con un turno di anticipo. “Sono davvero felice del grande lavoro che stiamo facendo come squadra – ­prosegue Bardaro – così come sono felice di essermi ritagliata comunque un po’ di spazio, togliendomi qualche
soddisfazione in battuta, uno dei miei fondamentali preferiti anche se da libero avrò poche occasioni”

Per Conegliano oltre alla Champions e al campionato ci sarà anche la Coppa Italia contro Firenze, in programma il 24 gennaio al PalaVerde: “Speriamo di continuare su questa strada, tutte stiamo spingendo al massimo in partita e allenamenti. Saranno tutte partite da affrontare al massimo della nostra qualità.”

E sul futuro Bardaro conclude: “Spero di continuare a crescere e imparare come ho fatto in questi mesi e, perchè no, magari di togliermi anche qualche soddisfazione questa estate con la Nazionale.”

(fonte: Il Gazzettino di Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI