(credit Creattiva Agency)

Andrea Pistola: “La tensione ci ha giocato un brutto scherzo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si conclude precocemente la stagione della Bosca S.Bernardo Cuneo, eliminata negli ottavi dei Play Off da Perugia. Alla fine della gara di ritorno il coach cuneese Andrea Pistola analizza la prestazione delle sue: “Volevamo fare sicuramente di più, l’idea era di giocare una partita diversa, ma purtroppo in queste situazioni la tensione può giocare brutti scherzi. Siamo stati molto fallosi all’inizio, sia in battuta sia in attacco, dove abbiamo fatto scelte poco lucide. Dall’altra parte della rete c’era una squadra che stava giocando molto bene. Abbiamo provato a tenere botta in difesa, ma alla lunga le loro percentuali d’attacco hanno fatto la differenza“.

Siamo stati forse un po’ sfortunati – aggiunge Pistola – a incontrare subito proprio Perugia, la cui posizione in classifica non rispecchia la qualità delle giocatrici. Non c’è niente da dire, hanno meritato la vittoria perché non hanno abbassato in nessun momento l’intensità in battuta e in difesa, e non ci hanno regalato niente“.

Il tecnico di Cuneo non cerca però alibi, malgrado i tanti problemi a cui è andata incontro la sua squadra nel corso della stagione: “Sicuramente le ragazze hanno fatto tanto, abbiamo giocato sempre con le stesse 6 atlete e non siamo arrivate al momento buono con molte energie. Però stasera (ieri, n.d.r.) ci sono mancate più che altro la lucidità e la capacità di gestire la tensione“. Pistola resterà sulla panchina della Bosca S.Bernardo anche il prossimo anno: “Stiamo cominciando a lavorare per organizzare la stagione, è presto per entrare nei dettagli ma speriamo che ci regali altri momenti positivi. L’obiettivo è ripeterci, se non migliorarci“.

(fonte: YouTube Cuneo Granda Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI