Foto LVF

Andrea Mafrici nel post-Bergamo: “Troppi errori, ma non dobbiamo abbatterci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

C’è rammarico in casa Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia per non aver portato a casa nemmeno un punto nella sfida con il Volley Bergamo 1991. Le tre sconfitte consecutive pesano sul morale della squadra biancoverde, soprattutto dopo aver giocato alla pari con una formazione alla portata delle “tigri”. Malgrado una partenza aggressiva, Kosheleva e compagne non sono riuscite a confermare le buone cose mostrate nel primo set, anche per la scarsa incisività a muro delle centrali Aleksic e Mancini (solo 2 block a testa), poco utilizzate anche in attacco in virtù di una ricezione non impeccabile (53% di positiva e 32% di perfetta).

È stata una partita combattuta per lunghi tratti – commenta il tecnico Andrea Mafricima nei momenti importanti dei vari set abbiamo accumulato una serie troppo alta di errori, che non ci hanno permesso di capitalizzare il risultato. È migliorata l’intesa tra la palleggiatrici e le centrali, ma dobbiamo ancora lavorare su alcune situazioni d’attacco, come su palla alta con le laterali“.

La partita era fattibile – si rammarica l’allenatore – ma non dobbiamo abbatterci e cercare di partire da una buona base, da ciò che è stato fatto bene, perché ci aspetta un incontro importante (domenica 27 novembre la sfida con Casalmaggiore, n.d.r.). Bisogna necessariamente cercare di far punti per rimanere in certe zone di classifica, punti che sarebbero importanti anche per il morale“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI