Credits Modena Volley

Andrea Giani verso la sfida con Piacenza: “Proveremo ad arrivare in fondo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Leo Shoes Modena pronta alla semifinale dei Play Off 5° posto sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza, in programma domani alle 18. A presentare la sfida è il tecnico Andrea Giani nella consueta intervista prepartita: “Siamo contenti di aver ribaltato la prima parte del girone, perché abbiamo cominciato con tre sconfitte e per guadagnarci l’accesso alle semifinali sono arrivate altrettante vittorie. Ora vogliamo giocarci al massimo questa partita a Piacenza, sarà una gara difficile ma c’è una bella tensione, ed è un fattore positivo perché tutti ci teniamo ad andare avanti. L’obiettivo di giocare una Coppa è sempre importante e quindi proveremo ad arrivare in fondo a questo torneo“.

La filosofia legata all’utilizzo dei giovani, nonostante questo, non cambia: “Fin dall’inizio del torneo – ricorda Giani – abbiamo dato spazio ai ragazzi che hanno trovato meno spazio nel corso della stagione. Hanno dato un bel segnale con le loro prestazioni e si sono conquistati meritatamente questa semifinale, è giusto che provino a giocare una sfida così importante in cui il risultato conta“. Risultato che, comunque, non cambia il giudizio sulla stagione: “Gli obiettivi stagionali li abbiamo raggiunti tutti, eccetto questo settimo posto al termine della regular season. È comunque difficile fare una valutazione obiettiva, è stata una stagione difficile per tutti ma noi siamo stati bravi a risolvere le difficoltà“.

Infine una battuta su Nemanja Petric, protagonista domenica della sua ultima partita al PalaPanini: “Ha vissuto qua stagioni importanti – conclude l’allenatore gialloblu – è un ragazzo amato da tutti ed è un peccato chiudere l’esperienza a Modena senza la presenza dei tifosi, che gli hanno comunque dedicato uno striscione bellissimo. È una persona straordinaria, al di là dei valori tecnici altrettanto importanti. Sono veramente felice di aver vissuto questi mesi con lui e di aver allenato un atleta del genere“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI