Andrea Giani: “Velasco ha il fuoco dentro, rimetterà a posto tutti i pezzi rotti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Julio ha il fuoco dentro. Se ha accettato una sfida così complessa, significa che è sicuro di potercela fare” e se a dirlo è Andrea Giani, tre volte campione del mondo con la “Generazione Fenomeni” non resta che crederci. Sulla questione nuovo CT azzurro, lo ha intervistato Giorgio Marota per il Corriere dello Sport.

“Ogni giocatore di quel gruppo ha il marchio del maestro – confessa . Ha lasciato un segno indelebile in ognuno di noi, ci è entrato nella testa, ha stravolto le nostre carriere portandole in un’altra dimensione. Non importa per quanto tempo lo hai avuto, se ti allena Velasco resta con te tutta vita“.

Giani non ha dubbi: Velasco è la scelta giusta al momento giusto: “Ha esperienza e gli strumenti giusti per gestire anche i casi più complessi. Permetterà alle ragazze di fare il salto di qualità dal punto di vista mentale. E rimetterà a posto tutti i pezzi che si sono rotti. Ha gestito campioni straordinari e con tanti caratteri forti, non avrà problemi a rimettere a posto le cose, ne sono certo“.

Si tornerà a parlare di cultura degli alibi da eliminare? “Con noi questo aspetto fu determinante e immagino che farà un lavoro simile con le azzurre perchè assumersi la responsabilità e costruire una mentalità sono le basi per arrivare a vincere. Ci riuscirà, anche perchè le qualità tecniche del gruppo non sono in discussione”.

Julio sa essere tante cose: filosofo, fenomenale comunicatore, uomo di carisma e personalità. La Fipav ha tenuto conto di tutte queste dinamiche scegliendolo come nuovo ct” conclude.

(fonte: Corriere dello Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI