giani
foto Modena Volley

Andrea Giani può raggiungere Ngapeth e Nimir all’Halkbank Ankara?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dove proseguirà la carriera di Andrea Giani dopo l’inaspettato divorzio da Modena? Da più parti si era parlato di un “anno sabbatico” per l’ex Fenomeno azzurro, o meglio di una stagione dedicata alla sola nazionale maschile della Francia per preparare al meglio l’attesissimo appuntamento delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ma dalla Turchia rimbalza un’altra ipotesi suggestiva: quella che “Giangio” possa diventare il nuovo allenatore dell’Halkbank Ankara, dove giocherà con ogni probabilità anche Earvin Ngapeth oltre a Nimir Abdel-Aziz, entrambi a loro volta ex Modena.

Suggestione da prendere con le molle, dato che intorno alla squadra della capitale turca (semifinalista di Champions League, ma reduce dall’ennesima delusione nella corsa allo scudetto) circolano diversi altri nomi per la sostituzione di Taner Atik: dal serbo Boban Kovac a Lorenzo Bernardi, anche lui alla ricerca di una panchina.

La diagonale titolare dell’Halkbank dovrebbe comunque restare quella dell’ultima stagione, con Micah Ma’a al fianco di Nimir. Lo Ziraat Bankasi Ankara, che invece il campionato l’ha vinto, ha salutato il bulgaro Martin Atanasov (oltre a Juantorena) e potrebbe accogliere nuovamente il cubano Oreol Camejo, dopo l’esperienza in Corea, oltre all’argentino Luciano Vicentin dal Friedrichshafen. Infine, un altro ex modenese potrebbe approdare in Turchia: si tratta di Nemanja Petric, reduce dall’esperienza a Siena, che è nel mirino dello Spor Toto.

(fonte: Volley Turkey, Voleybolun Sesi)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI