Foto Modena Volley

Andrea Giani: “Le prossime partite servono per spingere più in là i nostri limiti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizia il rush finale della regular season anche per la Valsa Group Modena, chiamata a difendere il secondo posto in classifica già a cominciare da domenica 19 febbraio, quando la squadra gialloblu farà visita alla WithU Verona. A fare il punto in casa modenese è il coach Andrea Giani: “Abbiamo davanti tre partite di livello, e se vogliamo confermare questa posizione dobbiamo fare tre risultati importanti. A Verona sarà una gara impegnativa, contro una squadra competitiva e molto fisica, che in casa ha una qualità di gioco importante“.

L’atteggiamento della Valsa Group, però, non cambia: “Affronteremo questa partita come le abbiamo affrontate tutte in questa stagione. Sappiamo che dobbiamo sempre fare qualcosina in più e ci alleniamo anche per questo. Stiamo utilizzando queste partite come se fossero delle finali: sarà importante il nostro approccio, la nostra ricezione, la nostra battuta. Insomma, per fare bene a Verona dobbiamo fare parecchie cose bene“.

Stiamo pensando a come apportare migliorie al nostro sistema di gioco – continua Giani – perché sappiamo che per restare in alto dobbiamo implementare alcune cose. Abbiamo fatto sicuramente una bella stagione, la stiamo vivendo in tutto e per tutto, però sappiamo anche che non basta quello che abbiamo fatto fino a oggi. Se vogliamo sognare dobbiamo fare un passettino in avanti, e queste partite fanno parte di questa crescita: le affrontiamo proprio con l’idea di spingere più in là i nostri limiti“.

Una battuta anche sul PGE Skra Belchatow, che sarà l’avversario di Modena nella semifinale di CEV Cup: “Una squadra tosta, con un roster importante, nonostante la stagione non buona. Però giocheremo tra tre settimane e adesso abbiamo altre cose a cui pensare. Abbiamo iniziato a studiarla oggi, ma manca tanto tempo e in mezzo ci sono delle partite decisive: il focus ora è su Verona“.

Le voci di mercato per la prossima stagione cominciano a lambire anche la Valsa Group, ma l’allenatore le rispedisce al mittente: “Il mercato parte a gennaio e questo fa parte della programmazione. Io ho già sistemato le cose all’inizio della stagione, nel senso che ho un contratto di più anni, ma ovviamente tutto si deve valutare alla fine. Il mio pensiero è che prima si chiude la stagione e poi si decide se continuare oppure no: lo pensavo da giocatore e continuo a crederlo da allenatore. Il focus deve essere su quello che dobbiamo fare ora e non sul futuro“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI