Foto Modena Volley

Andrea Giani: “Felice per questo gruppo… e per chi non ci aveva creduto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È un’impresa di quelle che restano impresse nella memoria quella compiuta dalla Leo Shoes PerkinElmer Modena in Gara 3 di semifinale Scudetto a Perugia, indipendentemente da quale sarà l’esito finale dei Play Off. Ne è ben consapevole anche il coach gialloblu Andrea Giani: “Abbiamo dimostrato, prima di tutto a noi stessi, che siamo veramente un grande gruppo. Abbiamo avuto la forza di stare insieme senza farci prendere da tutte quelle voci che volevano sgretolarlo, siamo stati lì perché crediamo in quello che facciamo“.

Anche stasera – continua Giani – dopo un primo set perso così nel secondo abbiamo avuto una grande capacità, una grande forza per reagire. Ce lo siamo detti negli spogliatoi: c’è la tecnica, c’è la tattica, ma conta soprattutto credere in quello che facciamo. Sono tanto felice per questo gruppo che lavora tanto, per i nostri tifosi e anche per quelli che in questo gruppo non ci credono, perché la storia è quello che facciamo tutti i giorni sul campo. Non sempre si può vincere, certo, ma oggi abbiamo dato una grande dimostrazione. Abbiamo fatto un bel passo ma non è finita, giochiamo contro una grande squadra e la serie è lunga“.

Anche l’emozione di Bruno Rezende a fine gara è palpabile: “Noi viviamo per queste partite e questi momenti. È stata una gara molto tosta, sapevamo che loro ci avrebbero subito aggredito, principalmente con la battuta. Ci siamo detti che dovevamo avere pazienza e resistere nei momenti duri, perché loro sono una squadra molto fisica, che batte forte, che ha grandi attaccanti e un muro pesante. Oggi abbiamo avuto più pazienza per rigiocare e per stare in partita; ci siamo detti che volevamo stare il più possibile in questo palazzetto“.

La squadra ha resistito con la testa – prosegue il palleggiatore brasiliano – ha avuto grande carattere e coraggio, perché era molto difficile fare quest’impresa. Ogni partita in questo play off ha una storia a sé, festeggiamo in pullman ma da domani cancelliamo questa gara, perché domenica sarà un’altra grandissima sfida. Loro verranno a Modena a tutto gas, noi avremo un giocatore in più che avrà tantissima voglia di darci una mano, però questo è un lavoro di squadra: lo dimostrano le prove di Van Garderen, Sanguinetti e Sala. Questa squadra merita la finale“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI