Foto Trentino Volley

Andrea Argenta è il nuovo opposto della Rinascita Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Arriva un altro colpo di mercato per la Rinascita Volley Lagonegro: la squadra lucana ha chiuso le trattative per il ruolo di opposto con Andrea Argenta, proveniente dall’Itas Trentino. Protagonista nelle nazionali giovanili tra il 2013 e il 2016, l’attaccante che compirà 25 anni il prossimo 1° giugno ha debuttato in nazionale Seniores nel 2015 e vanta già nel suo curriculum 6 stagioni in Serie A: 3 in Superlega con Modena, Ravenna e Trento e 3 in A2 con Club Italia, Calci e Potenza Picena. Ha vinto il premio di miglior Under 23 italiano e quello di miglior realizzatore nel campionato di Serie A2.

L’opposto veronese arriva alla Rinascita per dare linfa al progetto di Mario Barbiero, che lo conosce bene e lo presenta così: “Andrea Argenta è un opposto dalle grandi qualità fisiche, dopo un anno nel Trentino Volley verrà a Lagonegro con tanta voglia di giocare e di dare il suo contributo alla squadra. Lo conosco dai tempi del Club Italia, e sono convinto che questa per lui sarà una stagione importante“.

Sono contento che la società mi abbia voluto fortemente e che io sia stato uno dei primi ad essere scelto – spiega Argenta – questo è stato un fattore molto importante per la mia decisione finale. Uno dei motivi fondamentali è stato sicuramente la presenza di coach Barbiero, che ho già avuto al Club Italia diversi anni fa, e che ultimamente con le squadre che ha avuto sia in A1 che A2 ha fatto un buon lavoro. Mi auguro di riuscire a trovare subito una identità di gioco a livello di squadra che possa far in rendere al meglio tutti i giocatori“.

Sarà una stagione sicuramente molto competitiva – continua l’opposto – io voglio fare un grande campionato, sono molto fiducioso su come si evolveranno le cose e sono curioso di scoprire una nuova terra, quella di Lagonegro. A Trento è stato un anno lungo lungo ed intenso, ho tanta voglia di fare una buona stagione e anche se ancora non sappiamo quali saranno le condizioni in cui giocheremo, non vedo l’ora di sentire il calore del pubblico, che potrà essere il nostro uomo in più“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI