foto Legavolley

Andrea Anastasi: “Partita interpretata molto bene, continuiamo così” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È un Andrea Anastasi soddisfatto e, soprattutto, sollevato quello che commenta la vittoria della sua Gas Sales Bluenergy Piacenza a Milano in Gara 2 dei quarti di finale dei Play Off. “Se avessimo perso questa avremmo avuto addosso una pressione non indifferente – ammette lo stesso coach piacentino a fine match – invece ora l’abbiamo riaperta e passerà la migliore. Siamo consapevoli che loro sono molto bravi, hanno giocato molto bene tutto l’anno, e quindi non possiamo fare altro che stare molto attenti“.

Contro Milano è difficile sempre – ribadisce Anastasi – solo il quarto è stato un set a senso unico, in cui loro sono adati un po’ in crisi e hanno smesso di giocare, ma ci sta. La serie è lunga e quindi dobbiamo essere preparati. Di certo siamo stati bravi stasera nel muro-difesa, e dobbiamo continuare in questa direzione se vogliamo imbrigliare il gioco di Milano che è molto complesso. La cosa che mi fa felice è il fatto che i ragazzi abbiano interpretato bene la partita, facendo scelte corrette. Adesso avremo una settimana per ricaricare le batterie e prepararci bene, e rimettere tutto in discussione“.

Sulla prestazione superlativa di Ricardo Lucarelli il tecnico di Piacenza aggiunge: “È partito non brillante e ha finito mooolto brillante (sorride, n.d.r.), questa è la classe dei giocatori che non hanno età e hanno grande bravura, e lui è così. Lo conosco molto bene, è un giocatore molto intelligente che sa adeguarsi al gioco degli avversari: stasera lo ha fatto molto bene, anche in una partita molto complessa, e ha continuato a spingere facendo la differenza“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI