È Andrea Anastasi il nuovo CT del Belgio: contratto di due anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Annuncio e presentazione alla stampa nel corso di poche ore per Andrea Anastasi, nuovo CT della nazionale belga maschile di pallavolo: l’allenatore italiano, attualmente impegnato come responsabile tecnico del Trefl Gdansk nel campionato polacco, ha firmato un accordo di due anni con opzione per una terza stagione se il Belgio riuscirà a centrare la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

Anastasi si è detto molto felice dell’accordo e del progetto: “Sono orgoglioso di essere alla guida dei diavoli rossi e sono convinto che ci siano le possibilità per puntare a grandi risultati. Il nostro primo obiettivo sono i Mondiali quest’anno ma l’anno prossimo il Belgio sarà uno dei paesi organizzatori dell’Europeo e vogliamo onorare questa responsabilità con una prestazione di altissimo livello. L’ultimo Europeo è stato eccellente ma possiamo fare anche meglio. Deroo? Sarà sicuramente uno dei punti portanti del team, in Polonia è un avversario temibilissimo con lo Zaksa: troveremo il modo di crescere ancora insieme in nazionale”.

Il Belgio è la quarta nazionale che Anastasi allena in carriera dopo due stint con l’Italia (due World League, un Europeo e un bronzo Olimpico) e uno con la Polonia (una World League e un quarto di finale olimpico a Londra 2012). Storica la sua vittoria all’Europeo con la Spagna nel 2007 quando dopo una striscia di quindici vittorie di fila va a conquistare il trofeo continentale nientemeno che contro la Russia e proprio a Mosca.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI