Foto Lega Pallavolo Serie A

Andrea Anastasi: “Abbiamo avuto pazienza sulla loro battuta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il 2023 della Sir Safety Susa Perugia è iniziato come era finito l’anno precedente, con una bella e importante vittoria sul campo della WithU Verona. Un solo momento delicato per la capolista, come sottolinea Andrea Anastasi a fine partita: “Ci hanno messo in difficoltà nel secondo set, quando hanno iniziato a battere in modo aggressivo. Noi abbiamo avuto pazienza, abbiamo bypassato questo momento e risolto il problema in ricezione, poi abbiamo battuto bene anche noi e tenuto la partita sotto controllo. È quello che mi aspettavo, ma è sempre un obiettivo difficile da raggiungere“.

Sono felice – prosegue Anastasi – perché abbiamo iniziato bene l’anno in una settimana importante, vuol dire che siamo in buona condizione“. Perugia, infatti, non tornerà neppure a casa e proseguirà il suo cammino verso la Slovenia, dove mercoledì affronterà l’ACH Volley Ljubljana in Champions League: “È una squadra che sta lottando per qualificarsi, sta giocando benissimo. Sono certo che troveremo un’avversaria ostica, forte, preparata e dovremo essere anche noi pronti e concentrati per acquisire subito la qualificazione e concentrarci sugli obiettivi futuri“.

Bagno di folla per l’applauditissimo ex Sebastian Solé. “Qui sono stato molto bene, ho ancora tanti amici, è un ambiente bellissimo” commenta il centrale argentino, che poi analizza il match: “Siamo ripartiti bene, l’obiettivo era la vittoria e l’abbiamo ottenuta. In cambiopalla ci abbiamo messo un po’ a trovare il ritmo però abbiamo avuto un buon equilibrio nella fase break, con battuta e muro efficaci per tutta la partita. Contro una squadra come questa, con giocatori potenti e veloci, ci voleva quello. Ora andiamo in Slovenia con l’obiettivo di sempre, che è vincere: non sarà facile perché giocano bene, dobbiamo impegnarci e fare il nostro“.

Lettura sostanzialmente condivisa anche dal libero Massimo Colaci: “Abbiamo messo tanta pressione in battuta fin dall’inizio della gara. Avevamo preparato una partita complicata perché anche loro hanno grandi battitori, però abbiamo tenuto molto bene in ricezione, a parte un momento in cui ci hanno messo in difficoltà all’inizio del secondo set. Da lì abbiamo aggiustato un attimo la ricezione e i secondi tocchi e siamo ripartiti“.

Nel complesso molto bene – continua Colaci – era una partita difficile e l’abbiamo gestita fin dall’inizio, questo è molto importante. Abbiamo spinto tanto in battuta, come loro, ma abbiamo raccolto molto di più a livello di punti diretti. Tutte le volte che hanno tenuto palla staccata siamo arrivati col muro bello composto, e quindi poi anche per la difesa il compito è stato più semplice: non abbiamo fatto cadere i pallonetti e le soluzioni che provavano“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI