Anderlini: U15 campione provinciale e U17 alla Final Four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Anderlini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato un due giugno tutt’altro che qualsiasi in casa Anderlini. Per la prima volta dopo un anno e mezzo il Palanderlini ha riaperto le sue porte al 25% dei tifosi, segnando la fine di una “pallavolo giocata nel deserto”.

Una giornata ricca di emozioni oltre che per i ragazzi anche per la società e per le famiglie che finalmente hanno potuto tifare e gioire dal vivo per la vittoria dell’Under 15 Blu Pediatrica Specialist, neo campionessa provinciale, e per quella dei ragazzi Under 17 della Moma qualificati alla final four regionale di categoria.

Le prime a scendere in campo sono state le ragazze di Alberto Bigarelli, favorite al titolo e qualificate alla finale perdendo un solo set in tutto il campionato. Dall’altra parte della rete, una Mondial Quartirolo agguerrita, che non avendo nulla da perdere è riuscita a mettere in difficoltà le anderliniane, troppo contratte nell’avvio di gara. Le carpigiane riescono a condurre il primo parziale fino al 20 a 17, ma Kerol Kaja non ci sta e dai nove metri porta le Blu alla vittoria del set. Nel secondo e decisivo parziale i valori in campo vengono ristabiliti e sul 25 a 17 le anderliniane possono gioire per vittoria del titolo provinciale.

Non molto più tardi, nel padiglione B i ragazzi di Andrea Sassi di fronte alla Dinamo Bellaria hanno staccato un pass di accesso alla final four regionale di categoria, in programma questa domenica a Cesenatico. Con una grande prova di squadra gli anderliniani sono riusciti dominare nel gioco, chiudendo la pratica con un netto 3 a 0.

Nel weekend Serenari e compagni raggiungeranno Cesenatico dove domenica mattina incroceranno in semifinale i ragazzi della Bper Banca VGModena Volley. Chi avrà la meglio dovrà vedersela in finale con la vincente tra Ravenna e Parma per aggiudicarsi il titolo di campione regionale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)