Ancora pochi giorni e poi sarà 2019 World Tour 1 Star Alba Adriatica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La cittadina abruzzese ospiterà il beach volley internazionale femminile di altissimo livello e prestigio, con atlete proveniente da ogni parte del mondo. Sventolerà il tricolore sul gradino più alto della classifica?

Conosciamo più da vicino le atlete di casa nostra che lotteranno per la vittoria finale. Nel main draw (12 coppie) troviamo 4 italiane Traballi/Zuccarelli, Puccinelli/Barboni, They/Gradini, Bianchini/Orsi Toth, con Gaia Traballi ed Agata Zuccarelli al primo posto nel tabellone principale.

Gaia Traballi ed Agata Zuccarelli, fanno parte del gruppo della nazionale seniores sono allenate da Fabrizio Maggi e dall’assistente Laura Giombini.

Partecipano anche alle tappe del World Tour 2 stelle, quarto posto a giugno a nel torneo 2 stelle di Nanjing, e possono far bene ad Alba Adriatica, si possono annoverare nel gruppo delle pretendenti alla vittoria finale.

Da seguire con interesse anche Claudia Puccinelli ed Arianna Barboni, nono posto a giugno a Nanjing, sempre nazionali, si allenano quotidianamente insieme a Traballi e Zuccarelli. Puntano ai piani alti della classifica con il pensiero del podio.

Chiara They ed Alice Gradini fanno parte del Club Italia sono due giovani di grandi prospettive che puntano a fare esperienza e conquistare punti. Margherita Bianchin e Reka Orsi Toth studiano negli Stati Uniti dove si allenano insieme.

La Bianchin da quattro anni vive nel paese a stelle e strisce e nel beach volley ha ottenuto lusinghieri risultati. Hanno avuto una wild card della federazione e cercheranno di guadagnare punti per la classifica.

Nel tabellone delle qualificazioni troviamo due coppie italiane Debora Allegretti ed Eleonora Annibalini e Giulia Toti Jessica Allegretti entrambe entrate con la wild card. Toti/Allegretti dopo aver vinto la prima tappa del campionato italiano a Milano hanno fatto il bis lo scorso week end a Cesenatico; al 2019 World Tour 1 Star Alba Adriatica presented by Offertevillaggi.com potrebbero essere la sorpresa del torneo.

Il tabellone delle qualifiche sarà una vera e propria roulette ma Giulia Totti e Jessica Allegretti, visto il buon momento, potrebbero centrare l’ingresso nel tabellone principale.

Ricordiamo che si qualificano 4 coppie. Allegretti/Annibalini, giocheranno grazie ad una wild card, puntano a fare punti e cercare di centrare la qualificazione.

La macchina organizzativa sta definendo gli ultimi ritocchi per la riuscita dell’evento. Alba Adriatica sarà nel week end del 12,13,14 luglio beach volleyland la capitale del beach volley femminile italiano con il 2019 World Tour 1 Star Alba Adriatica presented by Offertevillaggi.com.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Elite16 Ostrava: nel main draw vittoria per Gottardi-Orsi Toth e sconfitta per Scampoli-Bianchi

Beach Volley

Una vittoria e una sconfitta per le due coppie azzurre impegnate nel main draw del quarto Elite16 del Beach Pro Tour 2025, manifestazione in corso a Ostrava (Repubblica Ceca). 

Buona la prima per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; le azzurre nella giornata di ieri si sono imposte 2-1 (21-15, 19-21, 15-13) sull’ostica formazione spagnola Alvarez/Moreno, mentre questo pomeriggio, alle ore 16.10, torneranno sulla sabbia contro le ucraine Davidova/Khmil, formazione in grande forma proveniente dal successo contro le olandesi Van Driel/Bekhius nelle qualifiche e dalla preziosa vittoria nella prima uscita del main draw contro Nuss/Brasher, compagine statunitense sempre a podio nei primi tre Elite16 del 2025 di Quintana Roo (Messico) Saquarema e Brasilia (Brasile); in palio per la formazione federale il primo posto nella Pool A e il conseguente pass per gli ottavi di finale.

Sconfitta invece all’esordio nel main draw per Claudia Scampoli e Giada Bianchi; dopo il convincente successo ottenuto ieri nelle qualifiche contro le giapponesi Shiba/Reika, le azzurre questa mattina si sono dovute arrendere 0-2 (12-21, 14-21) alla nuova coppia statunitense composta dalla campionessa del mondo in carica Kelly Cheng e da Molly Shaw. La formazione azzurra tornerà sulla sabbia domani mattina (ore 8:00) nella delicata sfida contro la Germania di Sandra Ittlinger e Anna-Lena Grüne, alla loro primissima uscita di coppia.

DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: FIPAV)