Foto Alpi Volley

Ancora aperte le iscrizioni al torneo Alpi Volley di Pergine Valsugana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ci sono ancora due settimane di tempo, fino alle 12 di domenica 7 agosto, per iscriversi ad Alpi Volley, il torneo estivo di Pergine Valsugana, in provincia di Trento. L’appuntamento, per atleti tesserati e per amatori, è fissato per sabato 13 e domenica 14 agosto, quando il campo sportivo di Vigalzano ospiterà decine di campi di green volley. Tre le categorie previste: 3×3 maschile, 3×3 femminile e 3×3 amatoriale misto, ovvero con l’obbligo di schierare in campo almeno una giocatrice e l’impossibilità di impiegare atleti tesserati Fipav. Ogni squadra potrà essere composta al massimo da 5 persone.

Ogni partita si articola in un unico set al 21, con punteggio massimo al 23. In caso di vittoria per 21-18 o con vantaggio maggiore la squadra che si impone otterrà 3 punti in classifica e chi perde zero punti; nel caso di vittoria per 21-19 o ai vantaggi, verranno invece distribuiti i punti (2 e 1) fra i due team.
La giornata di sabato 13 agosto sarà dedicata alla fase di qualificazione, nella quale le squadre saranno suddivise in gironi; quella di domenica 14 alla fase finale con incontri ad eliminazione diretta. Tutte le squadre saranno qualificate per il girone Gold, le sconfitte della prima partita della domenica andranno a comporre il tabellone Silver.

La scheda di partecipazione al torneo è disponibile sul sito www.alpivolley.com. La quota di iscrizione è di 30 euro per ogni squadra e di 15 euro per ciascun atleta e dà diritto ad un paio di pantaloncini e ad una canotta. Il montepremi ammonta a oltre 5.000 euro, dato che le squadre vincitrici dei tre tornei si aggiudicheranno 600 euro, le seconde 300, le terze 150 e le quarte 75.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI