Foto Ufficio stampa Akademia Sant'Anna

Anche Saracena Volley entra nel network VolleYdea promosso da Akademia Sant’Anna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un nuovo e prestigioso nome entra a far parte del network VolleYdea promosso da Akademia Sant’Anna. Nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo di intesa con La Saracena Volley del presidente Luca Leone. Società ambiziosa, con una breve ma intensa storia alle spalle, si è ritagliata negli ultimi anni un ruolo importante in ambito regionale sia con la prima squadra, che milita nel campionato di Serie C, che con le formazioni giovanili che hanno arricchito la bacheca della società di Gioiosa Marea con diversi titoli.

«Aver firmato un protocollo d’intesa con l’Akademia Sant’Anna – afferma il presidente Luca Leone – è per la nostra società motivo di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo sempre creduto nella collaborazione fattiva tra le società finalizzata, essenzialmente, alla crescita delle nostre atlete e più in generale alla crescita di tutto il movimento della pallavolo. La collaborazione con Akademia Sant’Anna, società faro di questa meraviglioso percorso che ci accingiamo ad intraprendere, sarà preziosa perché coinvolge altre importanti realtà territoriali del volley. Oggi se si vuole fare pallavolo ad un certo livello, bisogna essere professionisti nella gestione delle società sia dal punto di vista manageriale, sia tecnico e questa bellissima l’idea del presidente Fabrizio Costantino testimonia che, nonostante stia muovendo i primi passi come massimo dirigente del volley, ha spiccate doti manageriali».

«Credo che siamo sulla strada giusta – aggiunge ancora Luca Leone – una strada già percorsa al nord da tante società importanti ma che, al sud ed in particolare nella nostra Sicilia, stenta perché spesso gli interessi individuali sovrastano gli interessi collettivi ed influiscono negativamente sulla crescita sia delle atlete e sia del movimento della pallavolo che tanto amiamo».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI