Anche Santarelli contro la finale unica: "Questa formula non mi piace"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di A.G.

Comincia il 26 agosto la stagione dell’Imoco Volley Conegliano, ma alla luce degli impegni estivi delle nazionali saranno pochissime le pantere che risponderanno “presente” alla prima chiamata dello staff tecnico. Certamente un segnale dell’alto livello della squadra, pronta a un altro anno – l’ottavo della sua giovane storia – da protagonista in Italia e in Europa.

Al raduno sarà assente Daniele Santarelli, che guiderà la Croazia ai Campionati Europei in programma dal 23 agosto all’8 settembre. L’allenatore umbro, però, ha analizzato l’avvio della Serie A1 2019-2020 che vedrà l’Imoco debuttare in casa contro la Saugella Team Monza.

Ci attende un inizio non facile – dice il tecnico dell’Imoco – con un avversario come Monza, che ha allestito una squadra molto competitiva ed avrà a disposizione le atlete da più tempo, mentre le nostre rischiano di arrivare solo qualche giorno prima“.

Santarelli, come già fatto a più riprese dalla dirigenza di Conegliano, ha manifestato anche la sua contrarietà per la nuova formula del campionato che prevede la Finale Scudetto in gara unica: “Non mi piace, ci sono già quattro competizioni che si decidono così, aggiungerne un’altra credo sia un errore. Non riesco a trovarne i lati positivi, un evento singolo non potrà mai essere confrontato con la finale secca di Champions League che abbiamo giocato a Berlino. Spero di essere smentito“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gioele Corti è il nuovo fisioterapista di Scandicci: “Non vedo l’ora di iniziare”

A1 Femminile

Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato l’ingresso di Gioele Corti nello staff medico della prima squadra in qualità di fisioterapista per la stagione sportiva 2025-2026.

Gioele Corti prenderà il posto di Giacomo Antonini, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e dedizione nelle stagioni passate.

Il DS Paoletti ha così commentato l'avvicendamento all'interno dello staff medico della squadra: “Prima di dare il benvenuto a Gioele ritengo importante salutare Giacomo Antonini, figura professionale che ha collaborato con noi nelle ultime quattro stagioni e con cui abbiamo condiviso momenti importanti anche a livello umano personale. Ha ricevuto una proposta importante e cambierà disciplina, ma vogliamo salutarlo con un caloroso arrivederci. Gioele Corti arriva da noi in completo accordo con Sebastiano Cencini, che resterà ancora la nostra figura di riferimento nel comparto sanitario fisioterapico. Gioele inizierà già da subito a conoscere le altre figure dello staff, così da essere già integrato per l'inizio della prossima stagione”.

Gioele Corti, commentando l'accordo raggiunto con la Savino Del Bene Volley, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’offerta che mi è arrivata da un club così importante. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettere le mie competenze al servizio della società”.

Nato a Prato il 31 ottobre 1997, Gioele Corti si è laureato in Fisioterapia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha successivamente ampliato le proprie competenze nel campo della riabilitazione sportiva conseguendo un master in fisioterapia sportiva a Siena nel 2022 e, più recentemente, un Master of Science a Dublino nel 2025.

La sua carriera è iniziata nel mondo del calcio, per poi indirizzarsi verso la pallavolo nel 2022, anno in cui ha iniziato a collaborare con Il Bisonte Firenze, squadra con cui ha lavorato per due stagioni (2022-2023 e 2023-2024). Parallelamente all’impegno sportivo, ha svolto attività in ambito clinico presso una struttura privata a Prato, specializzandosi nel trattamento di atleti provenienti da discipline come pallavolo, calcio e rugby.