Anche il Funvic Taubaté è in crisi: mancano gli stipendi e i giocatori protestano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarebbe più grave del previsto la crisi economica del Funvic Taubaté: il club campione del Brasile non avrebbe ricevuto diverse tranche da parte del main sponsor e si trova in grande affanno.

Inizialmente si era detto che gli stipendi non corrisposti dal club ai giocatori sarebbero stati “un paio”. Oggi si apprende dal blog di Bruno Voloch, editorialista di Globo sempre molto informato su tutto quello che riguarda squadre e giocatori brasiliani, che il marocchino Mohamed El Hachdadi (ex Vibo Valentia) lamenta quattro mesi di stipendio non versati e avrebbe chiesto la rescissione del contratto, compatibilmente con quelle che sono le norme internazionali che consentono ai giocatori di svincolarsi da qualsiasi impegno in essere se il contratto non risulta essere stato rispettato.

Nonostante tutto il Funvic continua a onorare i suoi impegni sul campo:la squadra, che tornerà regolarmente in campo dopodomani sera contro il Volei Renata, è sempre prima in classifica in Superliga a pari merito con il Sada Cruzeiro e si è regolarmente presentata al campionato internazionale siudamericano vinto in finale proprio dal Sada Cruzeiro che aveva eliminato il Funvic in semifinale e solo al quinto set dopo una partita intensissima. La crisi di liquidità legata alle difficoltà dello sponsor potrebbe essere fronteggiata a breve termine da un finanziamento speciale della prefettura di Taubaté che sta anche cercando altri sponsor disposti a investire nel club.

(Fonte: Globo)

 

Brasile, campionato

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI