Benjamin Toniutti Jastrzebski Wegiel
Foto Jastrzebski Wegiel

Anche Benjamin Toniutti rinnova con lo Jastrzebski Wegiel

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nuova conferma di peso per lo Jastrzebski Wegiel: la prossima finalista di Champions League ha rinnovato per un’altra stagione il contratto con il palleggiatore francese Benjamin Toniutti, che disputerà così il suo quarto campionato consecutivo con la squadra polacca. Nel 2021 Toniutti aveva stipulato un contratto biennale, con due opzioni per la proroga. Il rinnovo del 34enne regista arriva dopo quelli, già annunciati, con lo schiacciatore Tomasz Fornal e il centrale Norbert Huber.

Sicuramente, quando la società ti vuole trattenere per un altro anno, la cosa ha il suo significato – ammette Toniutti – io volevo restare in un top club mondiale come questo, e le conferme di Fornal e Huber sono state un passaggio importante: significa che manterremo il nucleo della squadra, e credo che avremo ancora tutto per scrivere insieme la storia di questa società. Ho ancora fame di vittorie e di trofei e per questo ho scelto di continuare la mia avventura con lo Jastrzebski“.

In questo momento, comunque, il palleggiatore resta concentrato sulle ultime e importantissime sfide stagionali: “Spero che vinceremo la PlusLiga, ma mi rendo conto che non sarà facile, perché non siamo gli unici ad avere un sogno del genere. Inoltre, abbiamo anche le Super Finals davanti a noi: l’anno scorso abbiamo perso la finale e in quel momento ho detto che il mio obiettivo era provare a vincere la Champions League con due club diversi. Avevamo avuto l’opportunità di farlo in quell’edizione, ma non ci siamo riusciti. Spero che possiamo farcela ora. Sarà difficile, ma daremo il massimo per vincere qualcosa in questa stagione“.

(fonte: Jastrzebski Wegiel)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI