Foto Instagram Vladimir Kastornov

Anastasya Pestova: quando la ricezione perfetta è scritta sulla pelle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La perfezione nelle attività umane non esiste, ma per un libero la ricezione perfetta è un traguardo realistico e perseguibile, anzi l’obiettivo di ogni pallone toccato in partita. Per questo Anastasya Pestova, libero 21enne dello Yenisei Krasnoyarsk, ha pensato di portare sempre con sé il monito a ricevere nel modo migliore possibile: la giovane giocatrice si è tatuata su entrambi i polsi la scritta “Plus”, che raddoppiata diventa l’indicazione usata nel gergo pallavolistico per la ricezione ideale (la famosa “doppio più“, in italiano).

A pubblicizzare il singolare tatuaggio è stato l’agente della giocatrice, Vladimir Kastornov, con una foto su Instagram: “Ovviamente sono rimasto un po’ sorpreso quando l’ho visto, ma è molto forte e creativo! Rappresenta quello che ogni libero dovrebbe fare“. Pestova, in effetti, sembrerebbe aver tratto giovamento dalla sua creazione: nell’ultima partita contro il Tulitsa Tula ha ottenuto un lusinghiero 52% di perfetta su 29 servizi ricevuti. In quanto alla ricezione positiva, la giovane dello Yenisei è il quarto miglior ricettore del campionato con la media del 61%.

Foto Instagram Anastasya Pestova

La passione per i tatuaggi di Anastasya non si limita al gergo tecnico: “Adoro disegnare e creare tatuaggi per me stessa – ha detto a Sport Business ho fatto il primo quando avevo 17 anni. Mi piacevano fin dall’infanzia, e appena si è presentata l’occasione l’ho fatto, anche se i miei genitori non erano molto felici. Adesso ne ho nove (esclusi quelli sui polsi, n.d.r.), l’ultimo è la mappa del mondo disegnata su un pallone da pallavolo, perché grazie al volley ho l’opportunità di viaggiare molto“.

(fonte: Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI