Foto: sportmediaset

Ana Escamilla entusiasta della UYBA: “Il rapporto con la squadra è bellissimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non è stato un problema per Ana Escamilla, schiacciatrice della Unet E-Work Busto Arsizio, ambientarsi nel nostro paese. Anzi, in un’intervista di Samantha Pini pubblicata da La Prealpina, la neo “farfalla” confessa il suo entusiasmo per l’impatto con il mondo UYBA: “Il rapporto con la squadra è bellissimo, non mi aspettavo sensazioni del genere. Busto è uno dei migliori club in Italia e mi piace coach Fenoglio. È molto professionale, sa motivarci sempre al massimo, lavoriamo duramente ma è normale in questo periodo. Sono super felice“.

A facilitare l’inserimento della giocatrice spagnola sono state anche le bellezze del territorio italiano: “Nei giorni liberi che ho avuto finora ho visitato Milano, Venezia, Como, il lago di Garda e il lago Maggiore. È un paese bellissimo e a me piace molto girare e conoscere posti nuovi. A casa, invece, mi rilasso guardando film e serie tv e poi… ho scoperto la bresaola! È diventato uno dei miei piatti preferiti, la adoro!“.

Escamilla, che ha iniziato la sua carriera nello sport da calciatrice e solo a 13 anni ha scoperto la pallavolo (“Amo il calcio, lo guardo sempre in tv, sono una vera appassionata e il mio giocatore preferito è Luka Modric“), è conscia delle nuove sfide che dovrà affrontare sul piano tecnico: “Devo migliorare un po’ in tutto, soprattutto in ricezione. Non è uno dei miei punti di forza, ma in Italia posso crescere, visto che il campionato è molto competitivo. E poi gioco con Francesca Piccinini e Alessia Gennari, due delle migliori ricevitrici, e sto imparando tanto da loro“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI