Amichevoli: doppietta di Bergamo contro la Libertas Cantù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si infittisce il calendario di amichevoli e allenamenti congiunti in vista dei primi impegni ufficiali. La Libertas Cantù ha ospitato la rivincita del match amichevole giocato qualche giorno fa e vinto dalla Caloni Agnelli Bergamo e che a Libertas aveva perso per 3-0. A differenza di sette giorni fa a Bergamo, il Pool Libertas riesce a portare a casa un set e la partita finisce con il punteggio di 1-3.

Il Pool Libertas parte forte trovando buone soluzioni in attacco. L’allungo decisivo avviene sul finale di set per poi andare a vincere alla prima occasione. Il secondo set parte equilibrato, con Cominetti e Caio in gran spolvero. Piano piano la Caloni Agnelli riesce a mettere qualche punto di distanza grazie al muro, e va a vincere il secondo parziale. Il terzo set vede Bergamo partire forte picchiando in battuta e mettendo in difficoltà la ricezione caturina. Il pareggio arriva a quota 12 con un ace di Caio, poi gli orobici allungano di nuovo venendo riagganciati subito sul 21 pari. La rimonta non è sufficiente, e il set va alla squadra ospite. Nel quarto set Coach Cominetti effettua qualche cambio per meglio valutare la condizione dei suoi giocatori. La Caloni Agnelli prende subito tre punti di vantaggio, che aumenta nel finale di set.

Nonostante i carichi di preparazione siano ancora pesanti, il Pool Libertas ha dimostrato già dei buoni automatismi di gioco. In evidenza in attacco il solito Caio, con 20 punti e quasi il 50% di efficacia in attacco. Ricardo è in crescita (14 punti per lui e i 59% di positività), mentre si conferma solido Monguzzi (11 punti il suo bottino).

Nella Caloni Agnelli da sottolineare i 18 punti del solito Hoogendoorn e i 5 muri del centrale Cargioli.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi del Pool Libertas è previsto per mercoledì pomeriggio contro la LPR Piacenza, squadra che milita in Superlega.

Il prossimo week end è previsto un quadrangolare al PalaGeorge di Montichiari (BS) con la Caloni Agnelli Bergamo, la Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

(Fonte Comunicato Stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI