Foto Volleyball World

Amanda Coneo è il fiore all’occhiello del mercato del Developres Rzeszow

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Developres Rzeszow ha annunciato nei giorni scorsi le ultime novità in vista della prossima stagione: in una rosa in gran parte confermata, l’innesto più importante è sicuramente quello di Amanda Coneo, schiacciatrice colombiana classe 1996 (vista anche in Italia a Filottrano, Legnano e Collegno) che arriva in Polonia dopo 4 stagioni in Francia, tra Cannes, Pays d’Aix e Mulhouse. Alla sudamericana, che ha all’attivo tre Supercoppe francesi, spetterà il compito di non far rimpiangere una colonna come Jelena Blagojevic, trasferitasi in Cina allo Shenzhen.

Per me è un grande onore e una grande opportunità giocare in un club del genere – ha detto Coneo – e soprattutto in questo campionato, per il suo livello di gioco. Voglio sviluppare le mie capacità e giocare a un livello superiore, e questa per me sarà una grande sfida“. Il trasferimento della colombiana è stato concordato con il compagno, lo schiacciatore rumeno Adrian Aciobanitei, che a sua volta è passato dalla Francia alla Polonia: l’ex giocatore dello Chaumont vestirà infatti la maglia dello Skra Belchatow.

Tornando al Developres, guidato per la quinta stagione consecutiva da Stéphane Antiga, le altre novità sono la palleggiatrice Gabriela Makarowska dall’UNI Opole, le opposte Gabriela Orvosova dal Bielsko-Biala e Wiktoria Kowalska dal Tarnow, il libero Magda Kubas dall’LTS Legionovia e la giovanissima Julia De Paula, spagnola classe 2005 (ex Gran Canaria) che può giocare da schiacciatrice o opposta. Confermate la regista Wenerska, le schiacciatrici Kalandadze e Szlagowska, le centrali Obiala, Centka e Jurczyk e il libero Szczyglowksa.

(fonte: KS Developres Rzeszow)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI