Foto FIVB

Altro caso di Covid a Tokyo: anche Hermannova-Slukova fuori dai Giochi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un nuovo caso di Covid nel torneo di Beach Volley delle Olimpiadi di Tokyo: anche la ceca Marketa Slukova è risultata positiva al virus e, insieme alla compagna di squadra Barbora Hermannova, sarà costretta a saltare i Giochi. La coppia numero 16 del mondo avrebbe dovuto disputare la partita inaugurale del torneo femminile, sabato 24 luglio, contro le giapponesi Ishii-Murakami.

Slukova è la moglie di Simon Nausch, l’allenatore della squadra di Beach, risultato a sua volta positivo come il giocatore Ondrej Perusic e altri due componenti della delegazione ceca. A quanto sembra, la causa del contagio è stata la presenza a bordo del volo che ha portato gli atleti a Tokyo di un medico non vaccinato: un evento che il primo ministro della Repubblica Ceca Andrej Babis ha giudicato “scandaloso“, mentre il ministro della Salute Adam Vojtech ha preannunciato un’approfondita indagine.

La giocatrice, come riferisce il portale Idnes, si è sottoposta a ben 8 tamponi nelle ultime 24 ore, ma il verdetto definitivo è stato inequivocabile: “Fa terribilmente male – ha detto – e non so come affrontare questa situazione. Abbiamo pianto tantissimo, spero che non succeda ad altri atleti perché questo è l’incubo di ogni olimpionico“. Slukova, 33 anni, sarebbe stata alla sua terza Olimpiade e per partecipare ai Giochi di Tokyo aveva rinviato la pianificazione della maternità.

Complessivamente sono tre i casi di positività nel Beach Volley a Tokyo: il terzo è quello dello statunitense Taylor Crabb, che sarà però sostituito dal connazionale Tri Bourne.

(fonte: Idnes.cz)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI