Foto Volley Talmassons

Altro big match per Talmassons contro Messina: “Stiamo crescendo in tutti i fondamentali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La CDA Talmassons FVG si prepara alla seconda partita casalinga nel giro di una settimana. Questa volta l’avversario sarà l’ Akademia Città di Messina, squadra che occupa al momento il secondo posto in classifica a quota 8 punti, due in più rispetto alle “Pink Panthers”. La sfida non sarà un inedito: le due formazioni infatti si sono già affrontate nella regular season della passata stagione, quando a trionfare in entrambe le occasioni fu la squadra guidata da coach Leonardo Barbieri. Quest’anno però molte carte in tavola sono cambiate, con le due squadre che hanno rinnovato profondamente la rosa, alzando il livello della competitività in tutti i reparti. La gara, prevista per sabato 28 ottobre alle 18, fa presagire dunque grande spettacolo.

Il coach della CDA, Leonardo Barbieri, presenta così la sfida: “Troveremo una squadra molto competitiva, che ha fatto investimenti importantissimi come l’opposto Payne, una giocatrice di categoria superiore che ha una fisicità dirompente. È innegabile che dovremo stare molto attenti, soprattutto su di lei che è il primo terminale di attacco. È una squadra molto completa in tutti i reparti, dopo un mercato davvero importante. Per quanto riguarda l’aspetto del gioco, hanno una squadra di valore anche sul fondamentale del muro. Dovremo essere attenti coi nostri attacchi a non farci prendere dalla fretta del voler chiudere subito i nostri colpi“.

Per quanto riguarda noi, siamo usciti sì sconfitti dall’ultima partita – continua Barbieri – ma con un punto guadagnato. C’è il piccolo rammarico di come è andata al tie break ma per il resto è stata una partita meravigliosa. Stiamo crescendo piano piano in tutti i fondamentali, sapevamo di avere una squadra giovane e che perciò avremmo pagato in esperienza, ma siamo convinti che nel lungo periodo abbiamo ampi margini di miglioramento“.

Anche Elisa Bole, schiacciatrice delle “Pink Panthers”, ha commentato il momento della squadra: “Sabato sarà sicuramente una partita difficile, ma siamo pronte per affrontarla al meglio grazie anche al nostro tifo. Per quanto riguarda l’esordio invece è stato molto bello: sono riuscita a soddisfare le richieste degli allenatori grazie anche al sostegno delle compagne“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI