Foto Ufficio Stampa Diavoli Rosa

Altri due titoli provinciali per i Diavoli Rosa. Campioni territoriali U13 e U15

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si aggiungono altri due titoli alla bacheca dei trionfi dei Diavoli Rosa in un sabato da doppio oro Provinciale per le squadre rosanero.

Il primo arriva al pomeriggio in Parini con l’under U15 Diavoli Powervolley che sale sul gradino più alto del podio dopo aver vinto al tie break una lunga ed avvincente Finale contro Vero Volley Monza, il secondo in serata con i più piccoli diavoletti dell’U13 Diavoli Powervolley che mettono al collo la medaglia d’oro provinciale dopo aver vinto la finalissima 2-0 contro Desio.

La parola ai coach Moreno Traviglia, primo allenatore dell’U15, e Gianluca Cavaglieri alla guida dell’U13.

Coach Moreno Traviglia: “Dopo cinque set combattutissimi, due ore e mezza di gioco e una differenza di soli 3 punti (106 a 103) siamo riusciti a concretizzare il nostro primo traguardo stagionale! Questa finale, in una stagione molto strana, ci riporta felicemente con i piedi per terra! La finale è stata una partita molto equilibrata, molto simili le rispettive fasi break; noi siamo stati un po’ più bravi a muro, loro un po’ meglio al servizio. La differenza l’abbiamo fatta in attacco in cui siamo risultati più incisivi. Questa vittoria è un traguardo importante, ci serve per chiudere il cerchio con la passata stagione; ora lo sguardo è al regionale. I ragazzi hanno sicuramente del margine di miglioramento in tutti i fondamentali, che questa vittoria sia da stimolo per aumentare ancora di più il livello degli allenamenti e di conseguenza del nostro gioco”.

Coach Gianluca Cavaglieri: “Tornare a giocare una finale dopo due anni è stato senz’altro un’emozione per me ma certamente anche per i miei ragazzi e per la loro prima finale giovanile. Hanno giocato una gran bella partita. L’approccio alla gara è stato decisivo e siamo riusciti fin da subito a mettere qualche punto di vantaggio che ci ha permesso di giocare più sciolti durante la partita. I nostri avversari si sono dimostrati all’altezza della finale e hanno combattuto fino alla fine difendendo e contrattaccando fino all’ultimo punto. Sono super contento, dopo un anno di difficoltà con alcuni allenamenti da casa, a fare tecnica contro muri, finestre e  porte delle camerette questa vittoria ci dà una grande soddisfazione. I miei ragazzi amano stare in palestra ed è per noi allenatori un piacere lavorare con atleti pieni di energia e voglia di sudare ed imparare. Con già in mente il nostro prossimo obbiettivo ci prepareremo alla grande per le prossime sfide.”

Per i Diavoli Rosa arriva così il terzo titolo territoriale su tre categorie maschili andate in scena: Campioni Territoriali U19, Campioni Territoriale U15, Campioni territoriali U13!

Il capitolo provinciale non si è ancora concluso però, resta da giocarsi l’ultima Finalissima, quella che assegna il titolo provinciale U17, che vedrà ancora una volta duellare Diavoli Powervolley e Vero Volley Monza (sabato 22 maggio, ore 18.30 Palestra Parini).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI