Altre statunitensi in Europa: Haggerty e Jeremic in Finlandia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua l’arrivo di giocatrici che hanno appena concluso la loro esperienza nel campionato NCAA in Europa: l’esempio più clamoroso è stato quello di Kathryn Plummer, vincitrice del titolo con Stanford, che è stata conquistata a tempo di record dalla Saugella Monza ma molte altre atlete interessanti giocheranno in Europa.

Ivana Jeremic, schiacciatrice serba già in evidenza con la nazionale giovanile e reduce da quattro anni con Arizona State, seguita da vicino dalle tedesche dello Stoccarda, ha firmato con le finlandesi  dell’HPK Hammelinna fino alla fine della stagione. Si tratta quasi certamente di un primo test per poi andare in Germania.

Potrebbe invece finire in Polonia, al Chemik Police, Madeline Haggerty (nella foto con il #9) schiacciatrice americana diplomatasi ad Arizona: anche leiandrà inizialmente in Finlandia al Nurmon Jymi. In tutto le giocatrici che hanno già siglato contratti dopo il diploma NCAA sono ventisette, a conferma che la comunità di volley americana resta la più diffusa del mondo.

(Fonte: NCAA)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI