Foto Pallavolo Motta

Altra novità per Motta: ecco il libero Sebastiano Santi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora una novità nello scacchiere della HRK Diana Group Motta in vista della prossima stagione: è arrivata anche la firma di Sebastiano Santi, libero classe 1998, che andrà ad impreziosire il roster a disposizione di coach Pino Lorizio. Pallavolisticamente cresciuto a Treviso, con cui ha vinto ben 5 scudetti, nella stagione 2018-19 inizia la sua avventura a Bolzano, in cui matura l’esperienza necessaria per compiere il passo della Serie A3 che lo vedrà protagonista per ben tre stagioni difendendo la maglia di San Donà.

Di sicuro la cosa che mi ha spinto maggiormente ad arrivare a Motta è stata la fiducia che la società ha dimostrato subito di avere nei miei confronti – commenta il libero – cosa che per me è fondamentale. Oltretutto il salto di categoria è stato uno stimolo in più; mi aspetto un campionato di alto livello, quest’anno ancora più degli anni scorsi, ed è proprio per questo che non vedo l’ora di scendere in campo ed iniziare a lavorare“.

Santi ha incrociato spesso i biancoverdi da avversario: “Veramente tante stagioni, penso di aver incontrato Motta in tutti gli anni della mia carriera. Per me è un assoluto piacere entrare a far parte di questa realtà che da anni vedo dall’altra parte della rete, ma che senza dubbio mi ha sempre dato una sensazione di tradizione e professionalità“.

La squadra che sta allestendo la dirigenza – aggiunge il neo-acquisto – è una squadra di tutto rispetto; siamo tutti ragazzi giovani, fattore fondamentale per creare da subito la sintonia nel gruppo. Ci sono ampi margini di crescita e tutti abbiamo voglia di ritagliarci degli spazi in campo durante il campionato. Secondo mquesto creerà una sana competizione in grado di aumentare il livello di gioco giorno per giorno“.

Il libero è impegnato anche nel suo percorso universitario in Giurisprudenza: “I miei studi procedono bene, quest’estate sarò alle prese anche con il tirocinio, ma ho imparato ad organizzarmi, una volta fatto anche questo dovrei essere in dirittura d’arrivo per la laurea… finalmente!“.

Infine un pensiero ai tifosi di Motta: “Da avversario ho di sicuro un brutto ricordo – ride Santi – ed è proprio per questo che non vedo l’ora di vederli dalla ‘parte giusta’ del campo! Se qui a Motta si respira tradizione è anche grazie a questa tifoseria, cuore pulsante di questa realtà“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI