Fonte: Lega Volley Femminile

Altamura-Altino 3-1. Evola: “Vittoria che fa morale”. Polesello: “Merito alle avversarie per la vittoria”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Vittoria pesantissima e di grande valore per la PanBiscò Leonessa, che nella 16ª giornata di campionato supera 3-1 tra le mura amiche la Tenaglia Abruzzo Altino al termine di una gara rocambolesca, intensa ed estremamente equilibrata.
Una partita combattuta dall’inizio alla fine, giocata su ritmi alti e con continui capovolgimenti di fronte, nella quale le due squadre hanno dato vita a uno spettacolo di altissimo livello.
Altamura ha mostrato concretezza, compattezza e grande determinazione, riuscendo a portare a casa la vittoria con lucidità nei momenti chiave del match.
Merito anche di un Altino mai domo, capace di lottare su ogni pallone e di esprimere un gioco di qualità, contribuendo a rendere la sfida una delle più belle viste al Pala Baldassare in questa stagione.
Con questo successo, la formazione murgiana accorcia ulteriormente la classifica, portandosi a meno uno dalla squadra abruzzese, che scivola al sesto posto.
Un risultato che rilancia con forza le ambizioni della PanBiscò Leonessa e conferma il grande momento di crescita visto negli allenamenti, del gruppo.
A fare da cornice a una serata indimenticabile, un Pala Baldassarra completamente gremito in ogni ordine di posto, caldo, partecipe e capace di offrire spettacolo anche sugli spalti: un ringraziamento speciale va al pubblico altamurano, vero settimo uomo in campo

Francesca Evola (Panbiscò Leonessa Altamura): “Sicuramente c’era molta tensione prima di questa gara perchè sapevamo di dover portare punti a casa, nonostante questo abbiamo cercato di dare il massimo e di riconquistare la fiducia in noi stesse, nella società e nei tifosi. Una vittoria che fa morale e ci spinge a dare ancora di più il massimo nelle prossime gare.”

Giulia Polesello (Tenaglia Abruzzo Altino Volley): “Credo che entrambe le squadre abbiano dato il meglio stasera. Noi abbiamo cercato di imporre il nostro gioco, si è visto in varie fasi dell’incontro. Le nostre avversarie hanno fatto bene nelle occasioni giuste, abbiamo sofferto in alcuni break. Si è visto il calore di tutte le compagne, l’unità e la voglia del gruppo di uscire dalle situazioni di difficoltà. Merito alle avversarie per la vittoria, credo sia stata comunque una bella serata di pallavolo”.

PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA 3
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY 1
(25-23 22-25 27-25 25-17)
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA: Bierria 22, Pulliero 1, Krasteva 27, Arciprete 14, Soriani 11, Caracuta, Biagini (L), Evola 1, Chiesa, Ungaro, Riva, D’onofrio (L), Serafini, Monitillo. All. Dell’anna.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Siakretava 13, Murmann 12, Polesello 8, Bagnoli 1, Sassolini 14, Marchesini 11, Tesi (L), Ndoye 9, Trampus 3, Passaro 1, Monaco, Fini (L), Farelli, Pili. All. Ingratta. ARBITRI: Di Bari, Pasciari. NOTE – Durata set: 28′, 27′, 32′, 25′; Tot: 112′.
MVP: Arciprete.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI