Foto: Lega Volley Femminile

Giovedì alle 18.30 il recupero tra Delta Despar Trentino e Bosca S.Bernardo Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Proseguono i recuperi del girone di andata del Campionato di Serie A1 Femminile. Oggi, giovedì alle 18.30, in diretta esclusiva su LVF TV, si completerà il programma della 7^ giornata con la gara tra Delta Despar Trentino e Bosca S.Bernardo Cuneo, originariamente prevista il 25 ottobre. Per entrambe le squadre si tratterà dell’ultimo match della prima metà di Regular Season, in attesa di riprendere con il girone di ritorno mercoledì 16 dicembre.

Una partita importante per entrambi i team: le gialloblù di Matteo Bertini, settime in classifica a quota 13 punti, giungono all’appuntamento reduci da sei sconfitte di fila, in cui Fondriest e compagne hanno tuttavia dovuto vedersela con le formazioni più quotate del campionato. Le gatte di Andrea Pistola, all’ultima tappa del tour de force che le ha viste disputare sette gare in ventitrè giorni, con la sofferta vittoria su Brescia si sono portate a una sola lunghezza di distanza dalle trentine e cercheranno quel successo esterno che manca ormai dalla prima di Campionato per centrare il sorpasso.

Siamo ovviamente molto motivati a voler riscattare immediatamente la prestazione non all’altezza della situazione offerta domenica a Chieri – spiega coach Bertini, tecnico della Delta Despar -. In questo momento più che alle nostre avversarie dobbiamo pensare al nostro gioco e alla qualità che sapremo portare in campo: sarà necessario ritrovare lucidità, capacità di prendersi i rischi giusti e soprattutto continuità di rendimento. Cuneo sta ritrovando il ritmo gara dopo diversi rinvii, ha perso una giocatrice importante come Degradi ma rimane un sestetto molto attrezzato, soprattutto nella fase break e nella correlazione muro-difesa. Per noi sarebbe importantissimo chiudere l’andata con un risultato positivo, per poter preparare poi con maggiore serenità il delicatissimo avvio di ritorno”.

Sarebbe importante tornare a vincere lontano da casa per muovere ancora la classifica e concludere al meglio il girone di andata – risponde Sonia Candi, centrale della Bosca S.Bernardo ed ex della gara -. Mi aspetto che la Delta Despar Trentino parta forte e agguerrita vista la sconfitta subita domenica a Chieri. I loro punti di forza sono sicuramente l’efficacia in battuta e ricezione oltre al gruppo, rimasto sostanzialmente invariato rispetto a quello dello scorso anno. Giocare al Sanbapolis non è semplice; dovremo essere aggressive al servizio e cercare di imporre il nostro gioco”.

RAI SPORT
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Terminato il girone di andata, spazio ai recuperi: sabato 5 dicembre alle 20.30 appuntamento con il match tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Igor Gorgonzola Novara.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV!

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
7^ GIORNATA

Giovedì 3 dicembre 2020, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Delta Despar Trentino – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Giardini-Sessolo ADDETTO VIDEOCHECK: Cristoforetti

9^ GIORNATA
Sabato 12 dicembre 2020, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Vbc E’più Casalmaggiore

10^ GIORNATA
Sabato 5 dicembre 2020, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bartoccini FortInfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara
Martedì 8 dicembre 2020, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri

11^ GIORNATA
Sabato 12 dicembre 2020, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Savino del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri

12^ GIORNATA
Sabato 5 dicembre 2020, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 36 (12-0); Igor Gorgonzola Novara 25 (9-2); Saugella Monza 25 (9-3); Savino Del Bene Scandicci 24 (8-3); Reale Mutua Fenera Chieri 18 (6-3); Il Bisonte Firenze 14 (5-7); Delta Despar Trentino 13 (4-7); Bosca S.Bernardo Cuneo 12 (5-6); Vbc èpiù Casalmaggiore 12 (4-7); Unet E-Work Busto Arsizio 10 (3-7); Zanetti Bergamo 10 (3-8); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-8); Banca Valsabbina Millenium Brescia 8 (1-11).

  • tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI